Sterilizzatore UV 30 Watt con bypass
Debatterizzatore UV 30 Watt con bypass. Presentiamo qui uno sterilizzatore a raggi UV per acqua potabile perfetto per piccole utenze domestiche. Il debatterizzatore UV è garantito, con un'acqua in ingresso limpida ed esente da torbidità, per un efficacia fino a 19 l/m. Per farsi un'idea di quanto sia questa quantità basta pensare che un rubinetto completamente aperto porta dai 3 ai 5 litri al minuto.
Materiale dello sterilizzatore UV 30 Watt con bypass
Il corpo di questa particolare lampada UV è in acciaio Inox. La camicia interna in quarzo (permeabile ai raggi UV), il bulbo è di marca Philips.
Come installare uno sterilizzatore UV da 30 Watt
Diciamo innanzitutto che uno sterilizzatore UV può essere ubicato in ogni posizione. Vediamo insieme quali sono le più indicate. Ingresso dell'acqua in basso e uscita in basso se lo sterilizzatore UV è in posizione verticale. Ingresso ed uscita in alto se la lampada a raggi UV viene montata orizzontalmente. La scelta è pensata per evitare che si formino bolle d'aria ll'interno della camera. Queste ultime diminuiscono l'efficacia ed aumentano il deposito di calcare sulle pareti della guaina in quarzo.
Manutenzione di un debatterizzatore UV dotato di bypass
La scelta di creare un prodotto come la lampada UV con bypass nasce appunto per facilitare la manutenzione di questo oggetto, senza dover lasciare un appartamento completamente senza acqua. La cura di questo oggetto è fondamentale e va presa estremamente sul serio.
Vediamo le due fasi di questo processo:
-
Sostituzione del bulbo ogni 12 mesi
-
Pulizia della camicia in quarzo in funzione della qualità dell'acqua in ingresso
Grazie al pratico bypass c'è la possibilità di ripulire lo sterilizzatore UV senza dover chiudere l'acqua della propria casa. Il bypass è formato da un tubo di multistrato e di rubinetti in ottone nichelato.
Per ulteriori approfondimenti sul nostro blog parliamo approfonditamente dell'installazione di uno sterilizzatore UV.
Il debatterizzatore UV viene fornito compelto di ballast-accenditore.
- Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
- Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
- Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
- Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
|
---|
Cliente anonimo pubblicato il 11/10/2021 in seguito ad un ordine del 21/09/2021
Ottimo
salve volevo sapere oltre il cosmosi ho anche addolcitore per 8 persone, volevo sapere se sterilizzatore uv 30 watt e sufficiente per la mia villetta.
Gli sterilizzatori vengono dimensionati in funzione della portata, il 30 Watt arrivia sino a 19 litri al minuto
il kit comprende anche balast (accenditore lampada ) e staffe di ancoraggio al muro?
grazie
si certo il kit è pronto per essere installato, lamapada accenditore e staffe
Buongiorno, quando la lampada si fulmina si è una spia che avvisa?
Si, la luce rossa si illumina in caso di non accensione della lampada UV
l'accenditore è compreso nel prezzo?
Si certo