Sterilizzatore UV 30 Watt

179,00 €
Prezzi iva inclusa
Quantità

Sterilizzatore battericida a raggi UV 30 Watt

Questo sterilizzatore 30 watt, trova applicazione su utenze domestiche. Per un'acqua limpida, esente da torbidità garantiamo una efficacia sino a 15 litri al minuto. (per una percezione di massima si può considerare che un rubinetto di cucina completamente aperto porta da 3 ai 5 litri al minuto)
In un appartamento può essere posto a monte di tutto l'impianto.

Il tipo di lampada di questo sterilizzatore UV per acqua

Il corpo della lampada è in acciaio Inox, la camicia interna in quarzo (permeabile ai raggi UV), il bulbo è di marca Philips.  Ingresso ed uscita maschio da 3/4".

sterilizzatore uv 30 watt esploso

Le posizioni in cui installare un debatterizzatore UV per acqua potabile da 30 Watt

Gli sterilizzatori a raggi UV possono essere installati in tutte le posizioni. Alcune sono più indicate. Ingresso dell'acqua in basso ed uscita in alto se il debatterizzatore UV è in posizione verticale. Ingresso ed uscita in alto se lo sterilizzatore UV è orizzontale.  Questo perchè bisogna evitare la formazione di bolle d'aria all'interno della camera. Si rischia di diminuire l'efficacia ed aumentare il deposito di calcare sulle pareti della guaina in quarzo.

Le due fasi di manutenzione dello sterilizzatore UV

La manutenzione del debatterizzatore UV per acqua si compone di due fasi:

  • Sostituzione del  bulbo ogni 12 mesi
  • Pulizia della camicia in quarzo in funzione della qualità dell'acqua in ingresso 

In particolari condizioni sulla camicia in quarzo si può formare rapidamente una patina opaca che rende nulla l'efficacia dei raggi UV.

Sarebbe opportuno in fase di installazione del debatterizzatore UV da 30 Watt l'inserimento di un By Pass. Guarda il nostro sterilizzatore UV da 30 Watt con bypass.

Questo particolare prodotto ha lo scopo di escludere lo sterilizzatore UV dal circuito idraulico in fase di manutenzione o di un eventuale guasto, senza pregiudicare la fornitura indrica a tutto l'impianto domestico.
Questo particolare tipo di lampada UV non necessita di rimanere costantemente acceso.

Leggi sul nostro blog l'articolo su utilizzo, impiego e funzionamento di uno sterilizzatore UV per acqua.
Leggi l'articolo sul funzionamento del debatterizzatore a raggi UV sul nostro blog



 

Acquaxcasa
: DUV30W
Sbrigati! Ultimi pezzi rimasti a disposizione!
Nuovo
  • Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
  • Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
  • Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
  • Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
 

Sterilizzatore UV 30 Watt

Generali
Applicazione
Acqua potabile - impianto domestico
Efficacia sterilizzatore
Batteri, Muffe, Virus
Portata garantita 15 l/min
Radiazione garantita 30.000 µWatt / cm2  sec
Alimentazione 220 V  50 Hz
Potenza assorbita 30 Watt
Durata lampada 9250 h -  dopo radiazione emessa sotto il 60 % del valore iniziaiale
Materiale Acciaio inox  AISI 304
Raccordi Metallici
In - Out 3/4" 
Raccordi rapidi Tubo 8 mm o 6 mm a richiesta
Smaltimento Rifiuto speciale - consorzio lampade usate
Dimensioni
Altezza 95 cm
Diametro 7 cm
Condizioni di esercizio
Pressione max 4.5 bar
Acqua Senza torbidità
Produttore
Produttore Wts - Philips
Certificati
Omologazioni DM 174 - 2004
Certificazioni RoHS
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.6 /5

Basato su 8 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    3
  • 5
    5
Ordina recensioni per :

Alessandro Carmelo A. pubblicato il 25/09/2023 in seguito ad un ordine del 11/09/2023

4/5

Sterilizzatore non ancora testato, ma a prima vista di ottima fattura, componenti di fascia alta, rapporto qualità/prezzo imbattibile. Consigliato!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Cliente anonimo pubblicato il 24/06/2019 in seguito ad un ordine del 19/06/2019

4/5

BUONO

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 1

Cliente anonimo pubblicato il 04/10/2017 in seguito ad un ordine del 04/10/2017

5/5

non ho ancora provato il prodotto per esprimere un giudizio nel lungo termine ma la fattura sembra di buona qualità. Rispetto ad altre marche enormemente più care, se anche non durasse molto vale certamente la pena ricomprarlo nuovo perchè comunque si risparmierebbe. Inoltre essendo dotato di lampada philips reperibile ovunque e sensibilmente meno cara (comprata sullo stesso sito a 45 euro) , non obbliga a comprare lampade finalizzate con costi molto maggiori anche di 120, 150 euro, come invece accade per altri sterilizzatori dove non puoi montare lampade di ricambio di marche alternative.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 2

Cliente anonimo pubblicato il 27/08/2017 in seguito ad un ordine del 27/08/2017

5/5

PER ORA TUTTO BENE. DA TESTARE

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 1

Cliente anonimo pubblicato il 19/06/2017 in seguito ad un ordine del 19/06/2017

5/5

Bene

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 2

×
Da GINO PAGLIARANI | 2023-05-03 22:55:28

la lampada uv dello sterilizzatore 30w ha la stessa lunghezza del tubo contenitore o è più corta?
grazie

administrator

Buongiorno, la lampada dello sterilizzatore da 30 w è 90 cm. saluti

Da | 2022-10-31 00:00:00

Lo sterilizzatore UV 30 Watt ha una indicazione delle ore di utilizzo della lampada dato che verrà utilizzata maggiormente in un periodo dell'anno e non nel restante?
grazie

Acquaxcasa

La casa madre, Philips, garantisce una potenza emessa del 60%  rispetto all'iniziale dopo 9250 ore di utilizzo continuo.  Avendo l'accortezza di spegnere il debatterizzatore quando non serve la durata della lampada  va ben oltre l'anno di vita

Da Emilio Antonio Rizzo | 2016-08-19 00:00:00

Gradirei sapere se lo sterilizzatore modello 30 watt, viene fornito completo di accenditore e guarnizioni previste in gomma teflonata. I raccordi ingresso/uscita sono da 3/4 oppure 1/2 , ho notato informazioni diverse fra scheda tecnica e manuale d' installazione e uso. Vi chiedo inoltre se il modello UV 30 Watt è sufficiente per un appartamento con quattro persone o può andare anche il modello 16 watt.Grazie e distinti saluti

Acquaxcasa

Buongiorno, sì lo sterilizzatore viene fornito di accenditore e guarnizioni. I raccordi sono da 3/4.Per quanto riguarda la portata la valutazione deve farla Lei. La portata garantita è di 19l/m, per darle un ordine di grandezza pensi che un rubinetto da cucina completamente aperto porta dai 4 ai 6 litri al minuto in funzione della pressione di rete.  Quindi con due  rubinetti o utenze aperte  il modello da 16 Watt è già al limite.

Cordiali saluti

Da Diego Porcu | 2014-07-28 00:00:00

Buona sera,scrivo dalla Sardegna e volevo chiedere qualche informazione sui vostri prodotti. Devo fare una premessa prima di arrivare alla richiesta che vi interessa direttamente.Sto lavorando al progetto esecutivo di un centro di accoglienza turistico, con annesso chiosco bar, da realizzarsi in una località balneare della Sardegna. Il chiosco bar sarà posizionato direttamente sulla spiaggia e, causa normative paesaggistiche vigenti, non può essere collegato alla rete pubblica di distribuzione dell'acqua potabile. Per questo motivo si è stati costretti ad utilizzare dei serbatoi di accumulo dell'acqua, riempiti per mezzo di autobotti. Adesso la ASL chiede che l'acqua, proveniente dai serbatoi di accumulo, prima di essere utilizzata nel chiosco, venga purificata mediante una delle diverse metodologie conosciute e certificate.La nostra idea, in base alla tipologia di attività e ai consumi (portate) previsti, è quella di utilizzare i vostri sistemi di sterilizzazione agli UV da 16 e 30 Watt. La ASL però ci richiede, anche in fase progettuale, di allegare agli elaborati di progetto le schede tecniche e i " libretti delle istruzioni" o "manuali d'uso" delle apparecchiature che si intendono utilizzare per il trattamento delle acque.Giungendo finalmente al dunque chiedo, se fosse possibile, di poter avere schede tecniche e manuali d'uso degli Sterilizzatori: UV 16 Watt e UV 30 Watt.Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione prestatami e attendendo un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.ing. Diego Porcu

Acquaxcasa

Buongiorno,

La domanda è molto specifica e complessa.

1) da una parte dovete dare acqua buona e piacevole da bere, dall'altra che  sia sicura contro il rischio di contaminazione batterica.

2)  che si rispetti la normativa per quanto riguarda il DM 25 e DM174 e il DL 155  (Haccp)

Le schede tecniche le possiamo inviare via mail, per il manuale d'uso e manutenzione per la sola lampada ha poco senso, in quanto deve far parte  di un manuale di impianto, generale, di cui i manuali dei singoli componenti possono essere parti integranti.



1) Il debatterizatore UV  da solo non  garantisce contro la contaminazione battaerica, l'acqua che lo attraversa deve essere assolutamente chiarificata, senza torbidità o parti in sospensione  che potrebbero  diminuire drasticamente l'efficacia della radiazione ultravioletta.  Consigliamo a monte un filtro a sedimenti,  ( per quella taglia di debatterizzatori almento 20").  Volendo si può associare anche un filtro composito a carbone attivo, tipo Everpure MC2 per rendere l'acqua chiara e piacevole da bere (migliora le caratteristiche organolettiche) in questo caso serve anche contalitri da posizionare a monte



 Il dimensionamento del debatterizzatore è in funzione della portata d'acqua



2) la schede tecnica la può scaricare dal sito o qui   UV 16, UV 30,  sicuramente l'ASL richiederà le dichiarazioni di conformità che  forniamo direttamente via mail.  Per quanto riguarda un libretto di impianto o manuale HACCP  possiamo fornire una traccia una volta definita la solzione tecnica.



(non sarebbe male conoscere la qualità dell'acqua fornita nelle autobotti,   giudizio di potabilità dell'ASL stessa e analisi dei parametri chimico e biologici

 

Pagina: 1

La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
nascondere la forma
Captcha

Ti potrebbe anche interessare