

|
---|
Salve, le mie cartucce a sedimenti dopo 230 giorni sono diventante marroni. La Cartuccia Big Blue Carbone estruso è spesso sporco e pieno di terriccio.
Come possiamo risolvere il problema della terra nei filtri? E' un problema per la potabilità dell'acqua? Purtroppo questo ci riduce di molto il flusso dell'acqua...
se dopo 230 giorni, sono diventate marroni, è un bel segnale, il filtro ha fatto il suo lavoro e trattenuto il particolato (sediemnti sabbia fango) presente nell'acqua.
Se l'acqua è adeguatamente clorata non dovrebbero esserci problemi sanitari a meno di odori sapori sgradevoli
LA riduzione del flusso dell'acqua si risolve la la sostiruzione della parti di consumo. Cambiarli ogni 8 mesi non è un dramma, ma si può allungare la vita e la portata aggiungendo un filtro a monte, che tolga la parte grossolana. Una maglia a 10 o 50 micron lavabile
Buongiorno, ho messo la vostra cartuccia a maggio del 2020. quando devo sostituirla? grazie cordiali saluti Francesca
Generalemente i filtri vanno cambiati entro i 12 mesi, questo perchè nel tempo tendono a sviluppare carica batterica. L'altro parametro da seguire, è l'efficacia del filtro che dipende dalla quantità d'acqua trattata e della qualità dell'acqua trattata. Essendo filtri a sedimenti, ossia che rimuovono torbidità e particolato, si guarda se di diminuisce o meno il flusso.