Miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile: cosa è e come installarlo

Miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile: cos’è e come installarlo. La scelta di un rubinetto con miscelatore è importante. Per tutti i gruppi di filtrazione (osmosi inversa, microfiltrazione o erogatori d'acqua frizzante, purificatori acqua rubinetto, depuratori rubinetto) vi è una necessità di utilizzo di rubinetti, colonne e miscelatori a 3 vie per la distribuzione dell'acqua trattata.

In questa pagina parliamo approfonditamente del nostro miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile e di come installarlo.

Miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile: cos’è e come installarlo

Il miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile è il prodotto ideale da installare in caso vi siano, nella vostra cucina, finestre in prossimità del lavandino.

Il prodotto è indicato per l’utilizzo dei kit di filtrazione che quindi presuppongono l’utilizzo di un rubinetto dedicato per l’acqua filtrata. Oppure è possibile unire tutte le vie della propria acqua in un unico rubinetto e, se avete come descritto sopra, esigenze particolari di spazio per via del lavello in prossimità di una finestra, il miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile è quello che fa per voi.

Materiale del miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile

I materiali dei miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile disponibili sul sito di Acquaxcasa sono di assoluta qualità. E’ importante che le parti a contatto con l’acqua non siano composte da materiale dannoso per la salute che può rilasciare sostanze nocive. Spesso, i rubinetti 3 vie acquistati da negozi che importano prodotti a basso costo e di scarsa qualità sono rivenduti a prezzi poco più bassi dello standard, ovviamente per guadagnarci di più.

miscelatore 3 vie sottoginestra abbattibile

Molto spesso anche noi rimaniamo stupiti dai prezzi che non coprono neanche il costo della materia prima e delle lavorazioni. L’ottone senza piombo (dannoso per la salute) ha un costo. La cromatura, non può essere fatta se prima, nello strato sottostante, non si fa una nichelatura. Tuttavia il nichel è genotossico e quindi deve essere ricoperto al 100% della cromatura. Non è un’operazione semplice. Si deve evitare che il Nichel vada a contatto nei canali con l’acqua destinata al consumo umano. Si tratta di un’operazione delicata, che non tutti fanno. Le parti a contatto (Neoperl le nostre – made in Swiss) gomme, tenute etc. possono essere di qualità infinita, dal peggio al meglio. Usare materiali differenti o strutturare i rubinetti in modo che l’acqua non passi a contatto con materiale nocivo fa la differenza.

I materiale del nostro miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile sono di qualità eccelsa.

Miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile, come installarlo

La filtrazione dell’acqua è il tema principe del progetto Acquaxcasa. Sia nell’eventualità in cui vi sia un’acqua particolarmente impura, sia nell’eventualità in cui venga utilizzata acqua potabile di acquedotto. In quest’ultimo caso, perchè non sfruttare l’acqua potabile che viene erogata dal nostro rubinetto di casa? Non è necessario consumare tanta plastica e fare tanta fatica nel trasporto delle bottiglie quando si ha la possibilità di filtrare l’acqua di casa propria. Possono esservi numerosi fattori che influiscono sul livello di impurità dell’acqua, dai batteri ai metalli pesanti, dal cloro al calcare ecc. Di conseguenza quindi, numerosi sono i modelli che combattono queste impurità. Quando l’acqua è però potabile e questi fattori influiscono in minima parte sullo stato dell’acqua è possibile attuare un’azione di filtrazione, anche solo per rendere migliore il sapore e l’odore che può non piacere, attraverso uno dei nostri kit. In questi casi si necessita di un rubinetto 3 vie come il miscelatore 3 vie sottofinestra abbattibile. Come installarlo? Nell’immagine di seguito vi mostriamo come fare.

miscelatore 3 vie sottoginestra abbattibile miscelatore 3 vie sottoginestra abbattibile