Miscelatore 3 vie con doccetta estraibile: come sceglierlo
Miscelatore 3 vie con doccetta estraibile: come sceglierlo? Si tratta di uno dei miscelatori tra i più comodi da mettere nella propria cucina. Questo per via della comoda canna mobile ed estraibile del rubinetto che si presta molto bene ad un suo utilizzo in cucina. Il miscelatore 3 vie con doccetta è ideale per unire la via dell’acqua filtrata alle due vie del rubinetto della cucina. Con il miscelatore 3 vie con doccetta estraibile è possibile erogare acqua filtrata, fredda e frizzante dallo stesso rubinetto, senza l’impegno di averne due e forare due volte il piano della cucina.
Miscelatore 3 vie con doccetta estraibile, i diversi modelli
Sul nostro sito sono presenti diversi modelli di miscelatore 3 vie con doccetta estraibile sia con doccetta che con canna fissa, alta e bassa. Vediamoli tutti di seguito.
Miscelatore 3 vie con doccetta estraibile
Miscelatore 3 vie con doccetta estraibile sono disponibili in quattro varianti: cromato e acciaio inox, con pulsanti e con leva.
Il Miscelatore 3 vie con doccetta estraibile con leva è in grado di miscelare l’acqua calda, fredda e filtrata, quello con pulsante è in grado di selezionare una via per volta. Il miscelatore 3 vie con doccetta estraibile cromato e in acciaio Inox si differenzia ovviamente per il materiale utilizzato. Entrambi sono molto resistenti, l’acciaio Inox è particolarmente indicato quando si ha a che fare con acqua frizzante o con un’acqua particolarmente ricca di calcare.
Miscelatore 3 vie con doccetta estraibile a canna alta
Tra i rubinetti 3 vie a canna alta possiamo trovarne di diversi colori e materiali. E’ importante misurare bene i propri spazi di cui si dispone in cucina prima di scegliere quello giusto tra i nostri miscelatore 3 vie con doccetta estraibile. Le misure dei nostri modelli sono tutte disponibili sul nostro sito.
I modelli cromati sono molto eleganti e di colore tipicamente grigio lucido, quelli in acciaio inox sono particolarmente indicati per cucine dove viene utilizzata un’acqua dura. Un altro colore molto elegante e richiesto è il modello fragranite (o avena). Oltre ad avere un materiale resistente e piacevole al tatto, ha un colore che si presta a diverse tipologie e stili di cucina.
Miscelatore 3 vie con doccetta estraibile a canna bassa
Anche per il miscelatore 3 vie con doccetta estraibile a canna bassa è possibile trovarne in diversi materiali e colori. Come abbiamo detto, il miscelatore 3 vie con doccetta estraibile in acciaio Inox sono sicuramente più resistenti, il materiale esterno è indicato per resistere efficacemente a calcare e fattori che possono usurare il materiale esterno del rubinetto. I colori disponibili sono anche in questo caso molti, dai colori più rustici e signorili come rame e ottone, ai più classici cromati e inox. Ovviamente non può mancare il più ricercato modello fragranite.
I materiali del miscelatore 3 vie con doccetta estraibile
I materiali del miscelatore 3 vie con doccetta estraibile disponibili sul sito di Acquaxcasa sono di assoluta qualità. E’ importante che le parti a contatto con l’acqua non siano composte da materiale dannoso per la salute che può rilasciare sostanze nocive. Spesso, i miscelatore 3 vie con doccetta estraibile acquistati da negozi che importano prodotti a basso costo e di scarsa qualità sono rivenduti a prezzi poco più bassi dello standard, ovviamente per guadagnarci di più.
Molto spesso anche noi rimaniamo stupiti dai prezzi che non coprono neanche il costo della materia prima e delle lavorazioni. L’ottone senza piombo (dannoso per la salute) ha un costo. La cromatura, non può essere fatta se prima, nello strato sottostante, non si fa una nichelatura. Tuttavia il nichel è genotossico e quindi deve essere ricoperto al 100% della cromatura. Non è un’operazione semplice. Si deve evitare che il Nichel vada a contatto nei canali con l’acqua destinata al consumo umano. Si tratta di un’operazione delicata, che non tutti fanno. Le parti a contatto (Neoperl le nostre – made in Swiss) gomme, tenute etc. possono essere di qualità infinita, dal peggio al meglio. Usare materiali differenti o strutturare i rubinetti in modo che l’acqua non passi a contatto con materiale nocivo fa la differenza.