Scelta kit filtrazione acqua: come farla nel modo giusto? Vediamo come orientarsi tra le semplici soluzioni per trattare l'acqua di casa. Il mondo del trattamento d’acqua potabile nel settore domestico si divide in tre macro aree: Multifiltrazione/ Microfiltrazione, Osmosi Inversa e Frigogasatori. L’area della microfiltrazione è quella di cui ci interessa nella nostra guida per la scelta kit filtrazione acqua.
Scelta kit filtrazione acqua: capire il principio
Non è possibile fare una scelta kit di filtrazione acqua correttamente senza prima sapere come funzionano. I kit sono composti principalmente da filtri a carboni attivi, spesso abbinati a dispositivi battericidi o comunque batteriostatici per impedire lo sviluppo di flora batterica.
La volontà di Acquaxcasa è quella di lasciare scegliere al cliente il filtro che più desidera, in base alle esigenze specifiche della propria acqua. I filtri a baionetta infatti, sono diversi per tecnologia ma hanno tutti lo stesso attacco e quindi sono intercambiabili. Ci impegniamo a fornire tutte le informazioni necessarie per una scelta ragionata.
Acquaxcasa ha scelto sul mercato i migliori prodotti e sicuri, facili da installare, certificati e garantiti. Esclusivamente Made in Italy o Made in USA, ad ogni impianto è associato un manuale d'uso e manutenzione. I nostri sistemi di depurazione acqua sono dotati di un corredo per una facile e sicura installazione, completi di manuale di istruzioni, possono essere abbinati efficacemente a tutti gli erogatori di acqua frizzante in commercio. I prezzi che oggi proponiamo sono estremamente competitivi.
Scelta kit filtrazione acqua, perché bere acqua filtrata?
L’Italia è il terzo paese al mondo per consumo di bottiglie d’acqua pro capite dopo il Messico e la Thailandia nonostante, secondo una ricerca realizzata prelevando 35 campioni di acqua in tutti i capoluoghi di regione, l’acqua del rubinetto risulti essere buona e di alta qualità. Allora, perchè non passare subito all'acqua filtrata? Il carbone attivo è un materiale di origine completamente naturale, in grado di trattenere molte delle impurità e sostanze presenti nell’acqua. A differenza di sistemi poco impegnativi che effettuano filtrazioni forse meno performanti, i kit filtrazione acqua composti dai filtri a baionetta che si installano sotto al lavello della cucina sono in grado di rendere l’acqua molto più leggera al palato e di trattenere realmente molte impurità presenti nell’acqua. Vediamo allora come fare una
scelta kit filtrazione acqua nel modo più corretto.
Scelta kit filtrazione acqua, i filtri più comuni
Vediamo quali sono i filtri che più spesso vengono acquistati assieme ai kit di filtrazione dai nostri clienti.
Scelta kit filtrazione acqua: Everpure AC
Il filtro più conosciuto del marchio Everpure e anche il più utilizzato nelle case dei nostri clienti. Rimuovendo cloro e torbidità è in grado di rendere l’acqua di cloro più gradevole al gusto e più leggera.
Scelta kit filtrazione acqua: Swan 2MF AG
Un filtro a marchio italiano, con un grande potere in più rispetto all’Everpure AC ma a costo più contenuto. Oltre ai carboni attivi, infatti, il filtro ha gli Ioni d’argento, famosi per svolgere una funzione che trattiene i batteri. Si tratta quindi di un filtro fondamentale per l’uso domestico, in grado di rendere l’assunzione dell’acqua di rete ancora più sicura e protetta.
Scelta kit filtrazione acqua: Everpure 4C
Indicato per ambienti di ristorazione data la capacità del filtro (11000 litri l’anno), dove è richiesto un’erogazione d’acqua più costante. La tecnologia del filtro è identica all’Everpure AC, indicata contro il cloro e le torbidità.