Rubinetti a 3 vie per depuratore
Rubinetti a 3 vie per depuratore: come filtrare l'acqua del rubinetto
Se avete intenzione di modificare piccole abitudini come quella di acquistare acqua in bottiglia al supermercato per lasciare il posto al consumo di acqua filtrata dal proprio rubinetto, occorre capire capire come filtrare l'acqua del proprio rubinetto e sfruttare i rubinetti a 3 vie per depuratore. E' bene sapere che facendo questo, riducete le emissioni di CO2 dovute al trasporto dell'acqua in bottiglia e la produzione del relativo PET, dannoso per l'ambiente.Anche se non in tutte le zone di Italia, la propria acqua del rubinetto può essere sfruttata in modo ecologico e conveniente, risparmiando anche sui costi. Vediamo quali modi si possono sfruttare per fare questa azione in sicurezza.
Kit di filtrazione e rubinetti a 3 vie per depuratore
I kit di filtrazione sono gli strumenti più semplici da utilizzare. Un kit di filtrazione è, per così dire, il tipo di depuratore meno costoso, questo perchè permette di avere a casa propria solo acqua filtrata, non frizzante. Nonostante ciò è il fulcro dei sistemi di filtrazione d'acqua, compresi gli erogatori. Entrambi necessitano dei rubinetti a 3 vie per depuratore. E' composto da tutto ciò che serve per filtrare l'acqua di casa ossia un filtro abbinato ai componenti necessari per fare l'allaccio alla propria rete idrica. Sul nostro sito potete trovarne alcuni completi di rubinetti a 3 vie per depuratore, altri compresi di sterilizzatore UV per rendere l'azione del filtro ancora più completa. Ricordiamo che un kit eroga acqua filtrata, per avere anche acqua gasata occorre un erogatore d'acqua come quelli spiegati nel paragrafo successivo.Ad un kit di filtrazione è possibile abbinare uno dei nostri rubinetti 3 vie disponibili in vari modelli, colori e misure.
Erogatori d'acqua e rubinetti a 3 vie per depuratore
Gli erogatori sono macchine complesse in grado di portare a casa vostra un servizio completo di acqua filtrata e frizzante. Gli erogatori d'acqua sono vere e proprie macchine composte da diverse parti che lavorano assieme tra loro (pompa, motore, centralina ecc.). Grazie ad un kit di filtrazione, di cui abbiamo spiegato i dettagli nel paragrafo precedente, sono in grado di filtrare l'acqua potabile e di erogare acqua gasata grazie alle bombole di CO2 e ai rubinetti 3 a vie per depuratore. Tra i modelli in commercio trovate quelle dette “soprabanco”, ossia da collocare sopra ad un piano, in grado di erogare l'acqua tramite dei pulsanti e quelle “sottobanco”, da collocare sotto ad un piano. Queste ultime erogano acqua da uno dei nostri rubinetti 3 vie o 5 vie posto sul lavello della cucina. Inoltre possono essere di tipo domestico e da ristorazione, a seconda della quantità di litri/ora che riescono ad erogare. I nostri erogatori sono semplici da installare ma, se non siete sicuri, potete rivolgervi ad un idraulico per il collegamento dei tubi.Anche agli erogatori è possibile abbinare un rubinetto una via, cinque vie o uno dei nostri rubinetti a 3 vie per depuratore a seconda delle vostre esigenze.
Perché scegliere un depuratore e i rubinetti a 3 vie per depuratorea
Come abbiamo detto più volte, avere un'acqua di rete buona è sicuramente un grande vantaggio. Se anche vi sono fattori di impurità presenti in una certa misura, sappiamo che è possibile abbatterli con i nostri prodotti. E' giusto quindi sfruttare questa grande opportunità per fare un bene a noi stessi e all'ambiente. Grazie ai rubinetti a 3 vie per depuratore è possibile erogare acqua filtrata direttamente da un unico rubinetto in cucina senza alcuna fatica.