Filtro Everpure Microguard Pro2 - EV9637-01
Filtro Everpure Microguard Pro2 - EV9637-01
5679 litri elimina cloro torbidità migliora odore e sapore.
Membrana cava - 0,1 micron filtrazione
Originale Everpure
PRODOTTO NON DISPONIBILE
SPEDIZIONE GRATIS
Everpure Microguard PRO2 EV9637-01
Filtro Everpure Microguard Pro2 EV9637-01. Per acque che devono essere assolutamente prive di particelle in sospensione
Filtro a Carbone Attivo con tecnologia Carbon Block e membrana, ossia Carbone Attivo sinterizzato ed estruso e membrana con maglia micrometrica < 0.15 micron
Rimuove Particolato, Cloro e i suoi derivati, ottimo nel migliorare le caratteristiche organolettiche dell'acqua da bere. La microfiltrazione spinta è una garanzia contro la presenza di batteri.
Everpure Microguard Pro2 caratteristiche tecniche
Il filtro Microguard Pro 2 Ev9637-01 è composto da una membrana in polietersulfone brevettata e altamente asimmetrica con formulazione idrofila originale che permette di ottenere una bagnatura immediata e flussi elevati. Pre-filtro a carbone attivo 10MCB con tecnologia Fibredyne™ contiene carbone attivo con fibre polimeriche legate tra loro.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche principali.
- Riduzione Batteri: > 99.9999% (> 6-registrato), testato con > 50,000,000 organismi per 100 mL.
- Riduzione sostanze organiche: Brevundimonas diminuta (superiori a 0.2 micron)
- Riduzione di Cisti: > 99.95% (> 3.3-registrato), testato con > 50,000 micro sfere per mL.
Filtro consigliato sopratutto nel caso in cui si necessiti di una microfiltrazione spinta. Frequentemente utilizzato in ambito ospedaliero.
Le cartucce Microguard Pro 2 hanno la particolarità rispetto alle altre di poter lavorare anche in posizione orizzontale. Se conservate in luogo asciutto e riparato da fonti di calore si conservano per anni. Lo smaltimento delle cartucce Microguard non presenta particolarità, sono a tutti gli effetti rifiuto domestico.
Avvertenze
Il filtro EV9637-01 non deve essere usato in presenza di un'acqua microbiologicamente pericolosa o di qualità ignota senza un'adeguata disinfezione a monte dopo il sistema.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Cliente anonimo pubblicato il 18/10/2021 in seguito ad un ordine del 10/10/2021
Utilizzo il prodotto da vario tempo e mi sono sempre trovata ottimamente.
Cliente anonimo pubblicato il 09/08/2021 in seguito ad un ordine del 01/08/2021
Ottimo prodotto
Cliente anonimo pubblicato il 20/06/2021 in seguito ad un ordine del 15/06/2021
Tutto perfetto
Cliente anonimo pubblicato il 15/10/2020 in seguito ad un ordine del 05/10/2020
Prodotto corretto come da descrizione e foto sul sito, semplice da sostituire, prezzo competitivo.
Buonasera,sono interessato ad acquistare questo filtro, ci sono differenze notevoli con l’h54 ? Grazie
Ci sono differenze sostanziali. L'Everpure H54 nasce con lo scopo di ridurre cloro, metali pasanti ed inibire la precipitazione del calacare,ossia non lo rimuove ma tende a non depositarsi, ha una membrana a 0,5 micron nominali con funzione antibatterica. Ovviamente toglie odori e sapori sgradevoli. Il filtro Microguard Pro2 ha come obiettivo principale la carica batterica, è dotato di una membrana cava che filtra con un grado di 0,15 micron, teniamo presente che i batteri più piccoli hanno una dimensione di 0,22 micron e quindi possiamo dire che l'acqua è batteriologicamente pura. L'everpure Microguard Pro2 toglie cloro odori e sapori.
Grazie per la risposta. Se dovessi installare una lampada UV da 11W a valle della macchina (quindi a valle del filtro e del refrigeratore), l'uso del filtro 2DC è sconsigliato? Il rilascio di particelle d'argento può creare problemi alla lampada a valle?Perché il filtro Microguard Pro2 non filtra i metalli pesanti nonostante abbia una membrana da 0.15um?Grazie ancora per la disponibilità.
Risposta articolata.
1) la lampada non ha senso installarla a valle del refrigeratore in quanto scalda, soprattutto quando non cricola acqua. Se poi il refrigeratore ha acqua fredda e frizzante queste si miscelerebbero. Generalmente si inserisce dopo il filtro per essere sicuri che l'acqua in uscita dal filtro sia batteriologicamente pura.
2) L'argento in forma ionica non crea problemi con la presenza della lampada.
3) La rimozione dei metalli pesanti, che sono in soluzione, può essere fatta in maniera meccanica, ossia con setacci fini, ma di ordine di grandezza inferiore al micron, ci dobbiamo spostare verso l'ultrafiltrazione e le membrane osmostiche, ordine di grandezza nanometri. I filtri Everpure che rimuovono i metalli pesanti, serie H e K agiscono su principi chimici e non fisici
Salve, sto utilizzando un filtro Everpure DC 9601-12 ma vorrei sostituirlo con uno migliore e con capacità batteriostatica. Premetto che la macchina lavora quotidianamente per uso domestico e rimane ferma solo una settimana all'anno durante le vacanze estive. La macchina è una Asset con refrigeratore (quindi eroga sia acqua a temperatura ambiente sia acqua fredda). L'impianto ha a monte un'addolcitore e quindi un filtro prima dello stesso. Consumiamo circa 2800 litri/anno.Sono indeciso tra questo filtro ed il modello H54. Grazie anticipatamente.
La capacità batteriostatica del filtro con ioni d'argento del filtro Everpuyre 2DC permette di avere anche a valle del filtro una sorta di protezione contro l'eventuale sviluppo di microrganismi in quanto l'argento si deposita nei condotti e impedisce lo sviluppo di biofilm. Il filtro Micorguard ha una zione meccanica di trattenere i filtri nella membrana cava al suo interno, ma non svolge protezione a valle dell'impianto. il grado di filtrazione 0,15 micron è elevato è ferma tutti i batteri. Il filtro H54 ha un'altro utilizzo è meno efficace nel impedire la crescita microbica, se non ci sono particolari esigenze ed il tema è solo la carica batterica, le consiglio di rimanre sul 2DC