Filtro Everpure ESO6 - EV9607- 10
Filtro Everpure ESO6 - EV9607- 10
900-2500 litri annui - elimina calcare
Carbone e Resine anticalcare
Grado filtrazione 0,5 micron
Antibatterico
SPEDIZIONE GRATIS IN 24 ORE
Testata compatibile Everpure QL2 |
||
Testata Everpure QL2 - EV9272-00 |
Everpure ESO 6 EV9607-10
Filtro Everpure ESO 6 per applicazioni professionali Rimuove odore, sapore, cloro e abbatte la durezza. Filtro senza polifosfati, con resine a scambio ionico non Acide e by pass per mantenere il giusto pH stabilizzato a 6. Il Fibredye Carbon Block ad alta capacità di filtraggio, nato per depurare, riduce efficacemente il cloro e le altre sostanze chimiche. Questo fa in modo che oltre alla riduzione del calcare sia anche possibile bere un'acqua dal sapore ottimo.
La sua applicazione è quindi prevalentemente tecnica, il filtro Everpure ESO6 ha il compito di proteggere erogatori d'acqua dalla precipitazione del carbonato di calcio. Ad esempio macchine da caffè automatiche. La particolarità della cartuccia ESO6 è quella diassociare la rimozione del cloro a quella dell'abbattimento del calcare.
Quando utilizzare il filtro Everpure ESO 6
Cartuccia adoperata prevalentemente per:
- Macchine da caffè
- Caffettiere
- Vaporiere
- Ferri da stiro
- Lavastoviglie e lavatrici
Il filtro Everpure ESO 6 viene installato sovente per proteggere questi costosi macchinari dalla presenza di calcare ed allungarne la durata. La qualità dell'acqua svolge infatti un ruolo fondamentale. Eliminare il calcare dalla propria acqua può significare: bere un caffè o un tè più buono. Ottenere panni più puliti, eliminare il calcare dal ferro da stiro.
Tutti gli apparecchi citati contengono per funzionare al meglio necessitano di un acqua che raggiunga i 93 ° C. Quando l'acqua, che contiene sali disciolti è messa a contatto con superfici così calde, il minerale contenuto si separa dall'acqua e si raccoglie sugli elementi di riscaldamento. Alcuni tipi di questi minerali, come il calcio e il magnesio, si trasformano in calcare molto duro, che diventa complesso rimuovere. Essendo il calcare un materiale isolante, diventa complesso per la macchina raggiungere la temperatura adeguata.
Un altro aspetto da tenere presente riguarda il pH. Il pH nelle macchine da caffè deve raggiungere un'acidità compresa tra 6,4-7,4. Quando il pH è troppo basso l'acqua diventa troppo acida e può causare la corrosione dell'acciaio inossidabile. Quando invece il pH è troppo alto, si forma il calcare.
Quanto dura il filtro Everpure ESO 6
La durata di questa particolare cartuccia varia decisamente in base alla durezza dell'acqua in ingresso. La durezza dell'acqua viene generalmente espressa in gradi francesi (°f). Un grado rappresenta 10 mg di carbonato di calcio (CaCO3) per litro d'acqua. Le resine a scambio ionico si consumano rapidamente con acqua molto dure, con acque superiori ai 25 °F la capacità di abbattimento della durezza è di circa 600 litri, che raddoppia per acque con durezza intorno ai 10°F. Ecco un rapido prospetto per classificare le acque in base alla durezza:
- fino a 7 °f: acque molto dolci
- da 7 °f a 14 °f: acque dolci
- da 14 °f a 22 °f: siamo in presenza di un'acqua mediamente dura
- da 22 °f a 32 °f: acque discretamente dure
- 32 °f a 54 °f: ci troviamo di fronte ad un'acqua dura
- oltre 54 °f. l'acqua è senz'altro molto dura
Il consiglio che diamo è di munirsi di un contalitri per capire quando è il momento di effettuare sostituire la cartuccia.
Leggi anche la scheda tecnica Everpure ESO 6 in Italiano
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Salvatore P. pubblicato il 20/10/2024 in seguito ad un ordine del 22/08/2024
.....
Stefano C. pubblicato il 12/07/2024 in seguito ad un ordine del 24/06/2024
Compro questo filtro da anni e sono soddisfatto
Cliente anonimo pubblicato il 21/03/2021 in seguito ad un ordine del 14/03/2021
Perfetto!!!
Cliente anonimo pubblicato il 07/07/2020 in seguito ad un ordine del 28/06/2020
Uso da anni questo filtro, è eccezionale.
Salveho sempre usato la Everpure H.104 per produrre acqua da bere e per la macchina da caffe. Ho letto della ESO che ha migliore effetto anticalcare ma vorrei sapere se va bene anche per bere.GrazieFlavio
Il filtro Everpure ESO6 nasce per il mondo del vending (caffe e bevande calde) dove il calcare è il nemico principale degli organi elettromeccanici. E' un filtro che rimuove il calcio e il magnesio, scambiandolo con sodio. L'efficacia del filtro come anticalcare è elevata, ma la sua durata è funzione della durezza dell'acqua in ingresso. Se si tratta di prendere delle tazzine da caffe, la sua durata è buona, se si tratta di prendere caraffe da un litro la durata, sempre in funzione della deurezza dell'acqua in ingresso) è limitata