Cartuccia sanificazione Everpure EV9608-10
Cartuccia sanificazione Everpure EV9608-10
Prodotto al momento non disponibile
Cartuccia Sanificazione Everpure EV9608-10
Cartuccia vuota per pulire circuiti di filtrazione che utilizzano il sistema a baionetta tipo Everpure.Compatibile con testate Everpure QL1, QL2, QL3 e compatibili.
Sanificare l'impianto è molto importante, permette di eliminare incrostazioni ed eventuali batteri all'interno delle tubature della macchina; anche se utilizzi una cartuccia batteriostatica o una lampada Uv, all'interno della tua macchina possono proliferare batteri o crearsi incrostazioni, consigliamo di effettuare periodicamente una sanitizzazione con questa cartuccia riempita di sanificante oppure puoi scegliere una cartuccia usa e getta, ovvero già pre-riempita.
Il prodotto sanificante và introdotto all'interno della cartuccia nella misura indicata dal produttore dell'impianto specifico (sia esso un frigogasatore, impianti per il trattamento o altro) da sanitizzare, aprire la cartuccia è molto semplice: basta tirare la parte superiore dell'innesto a baionetta.
La cartuccia puo essere usata infinite volte, basta inserire il prodotto scelto all'interno della cartuccia ad ogni sanificazione.
Come sanificare l'impianto
Seguire la procedura:
- Chiudere la mandata dell'acqua
- Togliere pressione all'impianto (facendo sfiatare da un rubinetto)
- Rimuovere la vecchia cartuccia filtrante
- Avvitare nella testata la cartuccia con il sanificante inserito (non eccedere mai nelle dosi, seguire i consigli del produttore). Il prodotto sanificante và inserito nella cartuccia di sanificazione rimuovendone il tappo nella parte superiore, si sfilerà una parte di tappo con una cannuccia integrata, dopo l'inserimento del sanificante reinserire il tappo saldamente
- Far scorrere l'acqua in maniera da portare il sanificante in tutti i condotti, fino a che non sentirete odore di sanificante uscire dal rubinetto.
- Tenere fermo l'impianto per il tempo necessario ( da 5 minuti a 30 minuti, dipende dal sanificante e dal vostro impianto)
- Far scorrere acqua fino alla completa espulsione del prodotto sanitizzante
- Chiudere l'impianto
- Togliere pressione
- Rimuovere la cartuccia di sanificazione
- Inserire la vecchia o nuova cartuccia di filtrazione
Ulteriori informazioni
ATTENZIONE: non utilizzare l'impianto durante la fase di sanificazione.
Non bere l'acqua durante la sanificazione, lasciare scorrere l'acqua dopo la sanitizzazione almeno 5 minuti, prima di inserire il filtro e poter nuovamente bere l'acqua dall'impianto.
Consigliamo di utilizzare sanificanti non aggressivi: Amuchina, Acido citrico, Acqua ossigenata e di effettuare la sanificazione ogni 6 mesi circa.
- Amuchina 20 cc - 5 min
- Acido citrico 50 gr - 30 min
- Acqua ossigenata 40 cc a 24 Volumi - 15 min
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Cliente anonimo pubblicato il 25/07/2022 in seguito ad un ordine del 13/07/2022
Ottimo prodotto
Cliente anonimo pubblicato il 08/05/2022 in seguito ad un ordine del 04/05/2022
provato per la prima volta e svolge perfettamente il suo compito, facile da utilizzare
Cliente anonimo pubblicato il 17/07/2020 in seguito ad un ordine del 12/07/2020
Ottimo sanificate è importante !
Cliente anonimo pubblicato il 10/05/2020 in seguito ad un ordine del 06/05/2020
È semplice e veloce da utilizzare
Buongiorno,
per un normale impianto domestico con rubinetto a tre vie quale prodotto sanificante consigliate ed in che dosaggio. Quali sono i tipi di sanificante adatti presenti nel vostro negozio?
Purtroppo la domanda è assai geneirca e la risposta non può che essere generica. Il costruttore o chi ha venduto ed installato l'impianto ha la conoscenza di come va condotto e mantenuto. Il dosaggio, è il prodotto di quantità per tempo di contatto. Alcuni prodotti per la sanificazione reagiscono male con alcuni materiali, ad esempio il prodotti a base di cloro, con le membrane osmotiche. Altri sono antipatici nella consuzione e gestione.
Generalmente se si utilizza acqua ossigenata a 8 voluni gas per un tempo di contatto inferiore ai 15 min, e con un abbondante risciacuo ( 5 litri per tipologia di acqua) male non si fa.
Buongiorno.
Questo sanificatore va usato anche per un semplice impianto (cartuccia collegata al rubinetto a 3 vie)? Ogni quanto in questo caso?
Volendo posso usare una qualsiasi cartuccia usata (es. Everpure H54) e svuotata?
Grazie dell'attenzione.
La sanificazione è sempre bene farla, anche sul semplice sistema di filtrazione, con un filtro e un rubinetto. L'utilizzo di una cartuccia esausta è sconsigliata, perchè al seconda del sanificante che si introduce può generare dei sottoprodotti di disinfezione non simpatici
Utilizzando questa cartuccia o quella usa e getta non riesco ad azzerare i litri erogati. Come si fa? Grazie io possiedo una Luxury water
Buongiorno si tratta di una cartuccia per sanificazione. Se lei deve azzerare i litri erogati può acquistare una delle nostre sim di sblocco macchina che trova a questo indirizzo https://www.acquaxcasa.com/filtri-etf-refiner/chip-card-per-sblocco-macchina-p-323.html
come si apre la cartuccia e il prodotto per sanificare va messo allinterno dopo averla riempita di aqua oppure basta mettere il sa nificante e collegarla. grazie
Si apre tirando il piccolo cilindro in plastica superiore. E' sufficiente mettere il sanificante all'interno
Va bene per macchina asset sorgente. Grazie
Si è utilizzabile su tutti gli impianti Asset