Filtro Everpure AC2 (ex 2DC) - EV9605-80
Filtro Everpure AC2 (ex 2DC) - EV9605-80
5600 litri elimina cloro torbidità migliora odore e sapore.
Antibatterico.
Grado filtrazione 0,2 micron.
originale Everpure
SPEDIZIONE GRATIS IN 24 ORE
Testata compatibile Everpure QL1 |
||
Testata compatibile Everpure QL2 |
||
Assemblato kit di filtrazione basic |
||
Assemblato kit di filtrazione digitale |
||
|
Everpure AC2 (ex 2DC) EV9605-80
Everpure AC2 EV9605-80. Filtro per migliorare le caratteristiche organolettiche dell'acqua potabile, made in USA prodotto originale Everpure. Associa alla funzione del Carbone Attivo e all'azione della maglia micrometrica la presenza di sali d'argento con finalità batteriostatica, ossia per impedire lo sviluppo di carica batterica.
Caratteristiche del filtro Everpure AC2 EV9605-80
Filtro a Carbone Attivo con tecnologia Pre-coat, ossia Carbone Attivo in polvere su membrana con maglia micrometrica < 0.2 µ . Rimuove Particolato, Cloro e i suoi derivati; è ottimo nel migliorare le caratteristiche organolettiche dell'acqua da bere. Garantisce una protezione dallo sviluppo di carica batterica grazie alla presenza di ioni d'argento. Il rilascio è minimo e costante nel tempo, garantito e certificato dal marchio NSF e DM174/2004.
Ioni d'argento
I filtri Everpure AC2 EV9605-80 sono omologati in Italia e negli USA secondo standard molto stringenti. Il rilascio di Ioni d'argento da parte del filtro Everpure AC2 è estremamente calibrato: anche dopo un prolungato fermo la quantità di argento in soluzione è di qualche ppm (parte per milione) sufficiente ad impedire lo sviluppo di microrganismi, ma tale da non presentare nessun rischio alla salute nemmeno per le persone più sensibili. Impregnare il carbone con una miscela di sostanze che permettano un continuo, costante e controllato rilascio di ioni d'argento (a livello di parti per milione) richiede una tecnologia d'avanguardia. Per garantire standard qualitativi elevati, Everpure si appoggia al leader del mercato Agion, che propone miscele sperimentate e verificate dai laboratori EPA.
Utilizzo dei filtri Everpure AC2
La cartuccia Everpure AC2 trova ampio spazio nel settore domestico, soprattutto dove sono presenti impianti di frigogasatura. La funzione batteriostatica infatti non si limita al solo filtro, ma protegge le condutture a valle del filtro stesso. Il filtro EV9605-80 è consigliato dove l'utilizzo dell'impianto è discontinuo, ossia dove vi sono prolungati fermi dell'apparecchio, con relativo rischio di crescita microbica. Il filtro deve lavorare in posizione verticale, non può essere coricato. Si raccomanda la sua sostituzione nei tempi e nel volume d'acqua trattata indicati dal produttore. Ricambio originale direttamente dagli USA, tempi di spedizione 24 h.Alcuni impianti che utilizzano il filtro Everpure AC2: Ninms, Luxury Water machines, TOP TAP, Asset, Cosmetal, Jet WG, NTS, Kosmologik e tanti altri ancora. I filtri Everpure si conservano per diversi anni se mantenuti nella confezione originale in luogo asciutto e lontano da fonti di calore (anche 5 anni).
Approfondimenti
Novità. Per la sanificazione degli impianti puoi utilizzare la nuova cartuccia di sanificazione usa e getta.
Scopri qui come smaltire il filtro Everpure AC2.
Vuoi verificare l'efficacia del filtro Everpure AC2? Acquista il nostro Kit analisi cloro
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Stefano C. pubblicato il 04/10/2024 in seguito ad un ordine del 23/08/2024
Utilizzo da anni questi filtri sempre con ottimi risultati
Marco P. pubblicato il 30/09/2024 in seguito ad un ordine del 02/09/2024
Eccellente
Alvaro M. pubblicato il 05/09/2024 in seguito ad un ordine del 22/07/2024
ottimo
Christian M. pubblicato il 05/09/2024 in seguito ad un ordine del 22/07/2024
Ottimo
salve il filtro e ottimo come qualita' dell'cqua il problema e la portanza del acqua dopo 2 mesi tende a tapparsi e la portanza diminuisce parecchio ..c'e un filtro che mi consigliate o va bene quello???
Il filtro Pre Coat Everpure Ac2 ha al suo interno una membrana fine a 0,5 micron, con una grande superficie. Se si tappa è indice che l'acqua in ingresso ha un particolato, ossia solidi sospesi, importante e nello stesso tempo fine che va a tappare la membrana. Rimuovere questo particolato è difficile, in quanto molto sottile. Inserire un filtro a monte ha poco senso, in quanto difficilmente riesce a fermare la parte sottile di questi solidi in sospensione. Poteste porvare ad inserire nella testata un filtro con maggiori capacità tipo 4C2. Oppure cambiare completamente strategia, con filtro a maglia larga tipo Everpure 4CB5 e poi a seguire un filtro a sediementi in linea tipo Swan
Buongiorno, vorrei sapere quali caratteristiche perde il filtro se si usa piu di un anno ( data di scadenza consigliata per la sostituzione ) naturalmente non avendo raggiunto il limite max di litri 2500.
Saluti.
Il rischio maggiore e forte crescita della carica batterica. se si supera il limite indicato dalla casa costruittrice cessano, per quest'ultima eventuali responsabilità sulla qualità dell'acqua erogata
Buongiorno posso installare questo filtro al posto di un AC - EV9601-12 ho visto che l'altezza ed il diametro sono gli stessi?
La macchina lo riconosce in automatico o devo impostare manualmente la capacità filtrante da 2850 a 5678 litri? La mia macchina è della Witha Group (uguale alla Asset) e se si può montare come si cambia l'allarme ed il blocco della capacità filtrante?
Cordiali saluti e grazie
Tommaso
Il filtro è totalmente intercambiabile, il modello Ac2 leggermente più performante. Non siamo in grado di riprogrammare la scheda a 5700 litri. Le sche di sblocco nostro hanno due parametri i litri erogati 3000 è la durata. 12 mesi, il primo parametro raggiunto blocca l'erogatore.
Buongiorno,
nel nostro impianto montiamo questo tipo di filtro,vorrei un consiglio se ce ne sono dei migliori.
la nostra macchina è una Zerica con frigogasatura con consumo domestico normale
e un addolcitore in entrata (al contatore)
Il filtro è ottimo, lavora bene su di un'ampia gamma di acque già potabili. Se ci sono esigenze particolari, ad esempio riduzione dei metalli pensanti o altro ancora si può fare una scelta mirata. Ma non esiste un filtro "assoluto" che dia un'acqua migliore. Ogni filtro svolge una azione specifica. L'everpure AC2 trimouove odore saporoe cloro ecarica batterica. é un ottimo filtro