Membrana Osmostica 150 GPD Originale AMI , made in USA
La membrana negli impianti ad osmosi deve essere sostituita in funzione del volume d'acqua trattato e della qualità dell'acqua in ingresso. Due sono i segnali che indicano la necessità di procedere alla sostituzione delle membrane osmsotiche: La riduzione del permeato, ossia della quantità d'acqua prodotta e dalla qualità del permeato (ossia l'acqua osmostizzata). Il primo parametro è facilmente riscontrabile a vsita, mentre per il secondo è necessario dotarsi di strumenti di misura che possono essere cartine tornasole oppure un conducimetro (vedi prodotti correlati).
Le membrane osmostiche lavaorano sul principio della separazioni dell'acqua in ingresso in acqua osmotizzata - permeato - e reiezione -scarto-, il loro funzionamento è influenzato da tanti fattori, temperatura e pressione in primis. La casa madre indica lo standard di prestazioni con temperatura a 25°C e 4 bar di pressione. Non superare quando indicato nelle specifiche tecniche max 7.5 bar, se la pressione eccede aumenta il permeato ma ne riduce drasticamente la durata di vita
Sul mercato sono presenti diverse membrane, tutte con la stessa foggia e colori similari, abbiamo scelto di distribuire quelle prodotte negli USA dal Filmtec (marchio Dupont) per il loro alto livello qualitativo.
Le membrane da 150 GPD AMI trovano applicazione negli impianti ad osmosi inversa a produzione diretta. Le membrane sono molto sensibili al cloro libero, verificare sempre che il prefiltro a carboni attivi sia efficente.
Per la sostituzione alcuni accorgimenti sono necessari:
1) Pulire sempre il vessel dove introducete al nuova membrana
2) Ungere con vasellina la guarnizione Nera che fa da collare alla membrana
3) Assicurarsi che gli OR di tenuta del vessel siano nella loro corretta posizione.
La pulizia degli impianti ad osmosi è fondamentale per allungare la vita della membrana, si consiglia ad ogni cambio del pre filtro GAC di far scorrere all'interno dell'impianto Acido Citrico, lasciandolo lavorare per almento 45 minuti. Questo serve a rimuovere il biofilm e il calcare depositato senza danneggiare la membrana.
Leggi qui il nostro articolo sulla sanificazione di un impianto osmosi inversa.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Cliente anonimo pubblicato il 12/07/2022 in seguito ad un ordine del 26/06/2022
E' una membrana di marca conosciuta, quindi mi aspetto che faccia il suo dovere
Cliente anonimo pubblicato il 20/07/2021 in seguito ad un ordine del 13/07/2021
Ottimo articolo
Cliente anonimo pubblicato il 07/06/2021 in seguito ad un ordine del 25/05/2021
Prodotto conforme a quanto indicato in offerta
Cliente anonimo pubblicato il 15/03/2020 in seguito ad un ordine del 08/03/2020
Tutto ottimo
Buongiorno è compatibile conuma salus Ro-2012-180 ?
Si compatibile al 100 %, il vessel (contenitore) del modello Ro 20-12 180 salus è lo stesso. Comunque il prerfetto sostituto è la seguente membrana
Buongiorno vorrei porvi una domanda particolare , ho un acquario Marino e devo utilizzare acqua d’osmosi con tutti i vari vessel di carbone attivo anti sedimenti ecc ecc , ora la domanda
Che differenza c’è tra una membrana da 50Gpd è una da 150gpd tralasciando la fornitura di acqua superiore da 50 a 150gpd .
Grazie
Andrea
Le membrane da 150GPD producono più quantità con un grado di purezza leggermente inferiore al modello 50 GPD. La membrana a 50 GPD con pressione a 4 bar e temperatura a 20 °C ha una capacità di abbattimento oltre il 95%. Ossia se la conducibilità è 400 microSiemens dopo la membrana questa scende a 380 microSiemes. Con le membrane a 150 GPD con gli stessi parametri la capacità di abbattimento è poco superiore al 92%. Se variamo i parametri la forbice si allarga, ossia a T elevata e P elevata la membrana da 50 si scosta di poco, mentre la seconda scende sotto il 90%. Quindi nel campo degli acquari è bene utilizzare le membrane con alto grado di reiezione, mentre per l'acqua destinata al consumo umano bere acqa con un po' di sali disciolti non fa male, anzi...
ogni quanto tempo bisogna sostituire la membrana?
La sostituzione delle mebrane dipende da tanti fattori, il tempo è importante ma non determinante. Conta il tipo di acqua in ingresso, durezza, torbidità sali disciolti fastidiosi ad esempio managanese. Influisce la quantità d'acqua trattata, e il tipo di utilizzo, se stressata con poco lavaggio oppure accarezzata con parecchio flusso di lavaggio. Generalmente si sostiusce la membrana quando diminuisce la produzione di permeato (acqua osmotizza) oppure crolla la qualità dell'acqua osmositzzata, ossia i sali disciolti non vengono rimossi.
Si possono avere per favore le misure? Grazie
lunghezza totale 29.85 cm
lunghezza membrana 25.40 cm
diametro 4.57 cm
è compatibile con la membrana Culligan MOD 01007402?
Grazie