Membrana Osmosi Inversa 50 GPD Filmtec
Membrana Osmosi Inversa 50 GPD Filmtec
50 gpd
misura 1812
SPEDIZIONE GRATIS IN 24 ORE
Membrana Osmosi Inversa 50 GPD Filmtec
Membrana Filmtec 50 GPD 1812 Originale, made in USA
Le membrane degli impianti ad osmosi vanno sostituite in funzione del volume d'acqua trattato e della qualità dell'acqua in ingresso. Due sono i segnali che indicano la necessità di procedere alla sostituzione delle membrane osmsotiche: La riduzione del permeato, ossia della quantità e dalla qualità dell'acqua prodotta. Il primo parametro è facilmente riscontrabile a vsita, mentre per il secondo è necessario dotarsi di strumenti di misura che possono essere cartine tornasole oppure un conducimetro (vedi prodotti correlati).
Le membrane osmotiche Filmtec lavorano sul principio della separazioni dell'acqua in ingresso in acqua osmotizzata - permeato - e reiezione -scarto-, il loro funzionamento è influenzato da tanti fattori, temperatura e pressione in primis. La casa madre indica lo standard di prestazioni con temperatura a 25°C e 4 bar di pressione.
Sul mercato sono presenti diverse membrane, tutte con la stessa foggia e colori similari, abbiamo scelto di distribuire quelle prodotte negli USA dal Filmtec (marchio Dupont) per il loro alto livello qualitativo.
La membrana da 50 GPD Filmtec trova applicazione negli impianti ad osmosi inversa con accumulo. Le membrane sono molto sensibili al cloro libero, verificare sempre che il prefiltro a carboni attivi sia efficente.
Sostituzione e manutenzione membrana FIlmtec 50 GPD
Per la sostituzione alcuni accorgimenti sono necessari:
1) Pulire sempre il vessel dove introducete al nuova membrana
2) Ungere con vasellina la guarnizione Nera che fa da collare alla membrana
3) Assicurarsi che gli OR di tenuta del vessel siano nella loro corretta posizione.
Pulizia dell'impianto
La pulizia degli impianti ad osmosi è fondamentale per allungare la vita della membrana, si consiglia ad ogni cambio del pre filtro GAC di far scorrere all'interno dell'impianto Acido Citrico, lasciandolo lavorare per almento 45 minuti. Questo serve a rimuovere il biofilm e il calcare depositato senza danneggiare la membrana.
Questo grafico illustra le perfomances della membrana Filmtec da 50 GPD (linea tratteggiata rossa) in funzione della temperatura. In inverno la membrana produce meno permeato, per gli impianti con accumulo non è un problema (mentre per gli impianti ad osmosi a produzione diretta si)
Leggi il nostro post sulla sanificazione di un impianto osmosi inversa.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Antonio S. pubblicato il 20/11/2023 in seguito ad un ordine del 13/11/2023
Ottimo prodotto
Antonello A. pubblicato il 31/08/2023 in seguito ad un ordine del 16/08/2023
Perfettamente funzionante
Cliente anonimo pubblicato il 21/05/2020 in seguito ad un ordine del 29/04/2020
La membrana e perfetta
Cliente anonimo pubblicato il 19/04/2020 in seguito ad un ordine del 15/04/2020
La migliore sul mercato
Salve, devo sostituire la membrana al mio impianto solo che all'interno c'è una della Hidrotek Membranes modello: HIDROTEK 50G.
Vorrei sapere se la posso sostituire con questa da voi venduta.
Grazie
Sile dimensioni sono standard, il vessel cha la ospita è comune a tutte le memmbrane, comprese quelle Hidrotek. 1812. ossia 1,8 pollici di diametro, per 12 di lunghezza
Buona sera il filtro e' compatibile con l' osmosi culligan AC 30?
Purtroppo non è compatibile con gli impianti Culligan AC
salve ho ricevuto stamattina il pacco contenente la membrana filmtec e i due filtri matrikx a carboni attivi,complimenti per la celerità della spedizione, avrei bisognovisto che mi cimenterò penso sabato al montaggio,della procedura per non commettere errori ,tengo a precisare che ho sempre sostituito io i filtri,ma mai la membrana perchè chi mi ha venduto l'impianto non mi ha mai detto che bisognava fare manutenzione anche a quella,quindi dopo circa 10 anni di vita ,ha incominciato a non filtrare più e praticamente riversava il 90 % dell'acqua nello scarico,il tecnico che è uscito ha detto che c'era da cambiare la valvola shot-off ma anche cambiandola non è cambiato assolutamente niente, quindi chiedevo cosa poteva essere che non funzionava più come prima e loro mi hanno detto che era la membrana e che per cambiarla ci volevano circa 300 euro.
la mia rabbia è stata che come cliente da dieci anni mi volevano rifilare una bella fregatura,mi sono dilungato un po troppo perdonatemi
ditemi per favore quali sono le procedure di disinfettazione che ha bisogno sia la membrana che i filtri e ogni quanto bisognerebbe farlo
grazie e complimenti per la professionalità
cordiali saluti
Locatelli Fabio
Buongiorno,
in effetti se cambiando la valvola shut off l'impianto ad osmosi continua a produrre scarto ma non acqua osmotizzata, molto probabilmente la membrana è da cambiare.
Come sostituire la membrana: guarda il nostro video sul canale you tube su come estrarla.
Sanificazione: immagino tu abbia un impianto con accumulo e quindi serbatoio che capta l'acqua osmotizzata. Questo è il componente più critico che deve essere lavato e sanificato.
Non conoscendo lo schema idraulico del tuo impianto, ti suggerisco:
Svuoti il serbatorio
Togli la vecchia membrana, inserisci nel vessel dell'acqua ossigenata (una tazzina da caffe) senza inserire la nuova membrana.
Fai girare l'impianto, ossia apri la mandata dell'acqua ma non il rubinetto
Il serbatoio si riempe con una soluzione di acqua ossigenata
fai riposre il tutto per 15 minuti
Svuoti il serbatorio.
Ancora meglio se rimuovi tutti i filtri e membrana e inserisci nella prima tazza l'acqua ossigenata e fai girare l'impianto e riposare per 15 minuti.
Svuoti il serbatoi
inserisci le parti di consumo nuove.
Sei hai dubbi chiama al telefono (non il sabato)