Membrana Osmosi Inversa 100 GPD Filmtec
Membrana Filmtec 100 GPD Originale
100 gpd
misura 1812
SPEDIZIONE GRATIS IN 24 ORE
Membrana Filmtec 100 GPD Originale
Per impianti osmosi inversa a produzione diretta.
Negli impianti a produzione diretta, si trovano spesso 2 o 3 membrane da 100 GPD installate in serie, in parallelo oppure in maniera mista, due in parallelo e la terza in serie. (la soluzione migliore è in parallelo perché sono sforzate in maniera equilibrata) vanno sempre sostituite allo stesso tempo. Le membrane degli impianti ad osmosi vanno sostituite in funzione del volume d'acqua trattato e della qualità dell'acqua in ingresso. Due sono i segnali che indicano la necessità di procedere alla sostituzione delle membrane osmotiche: La riduzione del permeato, ossia della quantità e dalla qualità dell'acqua prodotta. Il primo parametro è facilmente riscontrabile a vsita, mentre per il secondo è necessario dotarsi di strumenti di misura che possono essere cartine tornasole oppure un conducimetro (vedi prodotti correlati).Le membrane osmotiche lavorano sul principio della separazioni dell'acqua in ingresso in acqua osmotizzata - permeato - e reiezione -scarto-, il loro funzionamento è influenzato da tanti fattori, temperatura e pressione in primis. La casa madre indica lo standard di prestazioni con temperatura a 25°C e 4 bar di pressione. Sul mercato sono presenti diverse membrane, tutte con la stessa foggia e colori similari, abbiamo scelto di distribuire quelle prodotte negli USA dal Filmtec (marchio Dupont) per il loro alto livello qualitativo. Le membrane filmtec da 100 GPD trovano applicazione negli impianti ad osmosi inversa a produzione diretta. Le membrane sono molto sensibili al cloro libero, verificare sempre che il prefiltro a carboni attivi sia efficiente. Anche se la membrana Filmetc è di ottima qualità, deve essere protetta costantemente, il pre filtro che protegge la membrana Filmtec deve essere sostituito costantemente, almeno una volta ogni 12 mesi
Sostituzione e pulizia della membrana Filmtec 100 Gpd
Per la sostituzione alcuni accorgimenti sono necessari: 1) Pulire sempre il vessel dove introducete al nuova membrana 2) Ungere con vasellina la guarnizione Nera che fa da collare alla membrana 3) Assicurarsi che gli OR di tenuta del vessel siano nella loro corretta posizione. La pulizia degli impianti ad osmosi è fondamentale per allungare la vita della membrana, si consiglia ad ogni cambio del pre filtro GAC di far scorrere all'interno dell'impianto Acido Citrico, lasciandolo lavorare per almeno 45 minuti. Questo serve a rimuovere il biofilm e il calcare depositato senza danneggiare la membrana.
Leggi il nostro post sulla sanificazione di un impianto osmosi inversa.
Ricambio valido per
Osmosi Bonaqua 500 della Chillit
Bonaqua Gold Chillit
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Cliente anonimo pubblicato il 20/10/2024 in seguito ad un ordine del 26/08/2024
conforme al dichiarato.
Giorgio G. pubblicato il 08/02/2024 in seguito ad un ordine del 16/01/2024
di facile montaggio
Cliente anonimo pubblicato il 20/12/2020 in seguito ad un ordine del 15/12/2020
È un prodotto che già conosco, ottimo
Cliente anonimo pubblicato il 12/04/2020 in seguito ad un ordine del 08/04/2020
Ottimo
Ho un impianto ad osmosi inversa Culligan AC 30 UV e devo sostituire la membrana (DOW Filmtec TW30-1812-100), il filtro da 5 micron (Culligan CAT.401538 L=305 monostage) ed il filtro ai carboni attivi (Culligan 01012580).
Desidero sapere se vendete i suddetti componenti originali e/o compatibili di equivalente/ottima qualità.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Salve,
dovendo sostituire le due membrane da 100 Gpd Filmtec del mio impianto ad osmosi inversa "Aquapur slim-ed" della Tecnicomar , vorrei sapere se le dimensioni della membrana in oggetto è conforme al mio impianto.
Distinti Saluti
R.Alfano
Buongiorno, sì si tratta esattamente delle stesse membrane. Può acquistarla tranquillamente
Buongiorno,
ho un impianto a osmosi inversa a produzione diretta conforme al Dm 443 del 12-1990.
Vorrei sapere se questa membrana è adatta.
Questi i dati che trovo sulla scheda tecnica:
produttore FONTENOVA
corpo motore-pompa: pompa a palette FLUIDOTECH da 200 It/h, con by-pass incorporato e motore in CLASSE A e protezione termica
prefiltro A-B: microfiltro ad elevato potere filtrante.
membrane osmotiche: due membrane osmotiche di alta qualità in TFC. 100% filmtech.
Grazie Elena
Si queste sono le membrane utilizzate sugli impianti Fontenova prodotti e distributiti un po' di anni fa. Il decretro DM443/90 è stato superato nel 2012 dal DM25.
salve, devo sostituire i 2 filtri le mando la foto, se ne avete 2 uguali
Sono disponibili ed in pronta consegna
sono in possesso di un sistema a osmosi inversa Ispring 100 GPD Sistema Filtrazione Acqua 7 Fasi a Osmosi Inversa Alcalina UV con Pompa, Modello RCC1UP-AK, vi chiedo se questa membrana è compatibile con il mio sistema.inoltre potete indicarmi, se compatibili, il codice del resto dei filtri.
LA mambrana è compatibile al 100% (anzi produce leggermente di più)
Per i due filtri a carbone GAC e CTO può usare il nostro filtro made in USA Matrikx,
per i filtri a Sedimenti utilkizzi il prodotto italiano ATALS mentre il post filtro in line utilizzi Omnipre K2530 jj
I filtro alcalino al momento non è disposnibile