Filtro Profine Arsenic Small
Filtro Profine Arsenic Small
9000 litri elimina Arsenico Cloro, Torbidità, Particolato
Grado filtrazione 0,5 micron.
resine anti arsenico
SPEDIZIONE GRATIS IN 24 ORE
|
Filtro Profine Arsenic Small
Il filtro Profine Arsenic Small è una cartuccia monouso, perfetta per eliminare le tracce di arsenico presenti nell'acqua. Il filtro è idoneo al trattamento dell'acqua potabile. Viene utilizzata laddove l'arsenico supera i limiti di potabilità. Tale filtro è indicato per concentrazioni di arsenico non superiori ai 50 µg/litro e lavora su arsenico trivalente e pentavalente. Le prestazione della cartuccia Profine Arsenic Small non vengono per nulla influenzati da agenti esterni. L'arsenico presente nall'acqua una volta trattenuto dalla cartuccia non sarà più rilasciato garantendo così un'ottima riuscita. La cartuccia funziona a pressione di rete senza utilizzo di pompe e rimuove l'arsenico per assorbimento. Il filtro profine Arsenic è in grado di eliminare anche i cloro composti, vale a dire che ha la capacità di migliorare le qualità organolettiche dell'acqua.
Caratteristiche
Il letto è composto da un misto di resina selettiva con idrossido ferrino e GAC, la ritenzione finale viene fatta con carbone estruso e maglia micrometrica a 0,5 µ. Questo tipo di filtro coniuga compatezza ed alta tecnologia in un unico prodotto. La speciale formulazione del filtro è particolarmente selettiva nei confronti dell'arsenico in tutte le sue forme.Il filtro deve sempre lavorare in posizione verticale, per montarlo è richiesta una testata R.Il flusso non deve superare il valore indicato dal produttore (vedi caratteristiche tecniche) per garantire l'assorbimento dell'arsenico presente nell'acqua. Prodotto ideale per:
- Bere e cucinare in massima sicurezza
- Migliorare il gusto di acqua gasata e bevande gassate
- Proteggere le tubature da blocchi e eventuale usura
Come sostituire i filtri Profine Arsenic
Prima di rimuovere la cartuccia filtrante è necessario chiudere l'ingresso dell'acqua ed eliminare la pressione del circuito aprendo il rubinetto a valle. Ruotare la cartuccia esausta in senso orario di 90°, quindi sfilare la cartuccia dalla testata. Dopo aver rimosso il tappo protettivo si può procedere con l'inserimento del nuovo filtro. A questo punto la rotazione sarà sempre di 90° ma in senso opposto, vale a dire antiorario. Aprire la valvola di ingresso per riattivare l'acqua e lasciare che l'erogazione prosegua per almeno 3-4 minuti. Durante i periodi di breve utilizzo consigliamo di far scorrere l'acqua per 4-5 l prima di riprendere a berla. Dopo lunghi periodi di inutilizzo è necessaria la sanificazione del sistema di filtrazione.
La domanda di un nostro cliente sull'utilizzo del filtro Profine Arsenic
Leggi l'articolo sull'impiego del filtro Arsenic nell'articolo sul nostro blog.
Non disperdere la cartuccia esausta nell'ambiente
La cartuccia esausta è da considerarsi come rifiuto solido urbano e deve essere smaltita secondo le prescrizioni delle autorità locali competenti e in accordo con la legislazione vigente.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Giuseppe G. pubblicato il 02/03/2024 in seguito ad un ordine del 03/02/2024
Ottimo per filtro
Enrico F. pubblicato il 27/10/2023 in seguito ad un ordine del 10/10/2023
Prodotti arrivati in condizioni ottimali ed in tempi rapidi
Cliente anonimo pubblicato il 27/09/2022 in seguito ad un ordine del 11/09/2022
ottimo prodotto
Cliente anonimo pubblicato il 16/05/2022 in seguito ad un ordine del 08/05/2022
E' un buon prodotto e vale l'acquisto anche se il prezzo è aumentato abbastanza.
Filtra anche l'amianto?
No, serve un filtro fine del particolato. L'asbesto (amianto) non è in soluzione, ma in polveri fini in sospensione. Con una maglia a 0,5 micron il problema è risolto. Consigliato il filtro SWAN 2MF o 4MF
posso collegare in serie il filtro silver e il filtro arsenic? Se sì quale dei due va montato prima e quale dopo?
grazie
Andrea Rosati
Si è possibile, ha senso per evitare crescita batterica nelle resine contenute nel secondo filtro.
Quindi prima Profine Argentizzato e poi Profine Arsenic.
LA riduzione di portata per i due filtri in linea non è significativa e se ci fosee è tutta a vantaggio dell'efficacia del filtro antiarsenico, che lavora meglio con portate ridotte, in quanto il tempo di permanenza dell'acqua a contatto con le resine aumenta.