

Filtro Profine violet per il trattamento dell'acqua potabile viene utilizzata principalmente nel settore alberghiero, questo particolare filtro è perfetto per l'Ho.Re.Ca. e le macchine del caffè ad alta autonomia.
La cartuccia Profine Violet con la sua resina a scambio ionico carbossilica che abbatte la durezza temporanea dall'acqua. Riesce ad eliminare alla radice le incrostazioni dovute ai depositi di calcare dando protezione agli impianti.
Il filtro Profine Violet è in grado di ridurre la durezza temporanea dell'acqua. La cartuccia è ad attacco rapido con resina cationica debole carbossilica miscelata con carbone granulare e stadio basato sulla tecnologia del Carbon Block (estruso) impregnato di sali d'argento. Questo permette al filtro Profine Violet di rimuovere odore, sapore e composti a base di cloro.
Ai sensi del DM 25/2012 art. 2 par. 2, l'utilizzo dell'acqua per le apparecchiature destinate al consumo umano impiegate nelle varie fasi del settore del ciclo lavorativo delle imprese del settore alimentare, come definite dal regolamento CE n. 178/2002è assoggettato agli obblighi della vigente legislazione in materia di sicurezza alimentare.
Il filtro deve essere installato possibilimente in posizione verticale. il flusso non deve superare il valore indicato dal produttore (vedi caratteristiche tecniche) per garantire le prestazioni indicate.
Tutta la gamma dei filtri Profine risponde alla normativa italiana, nello specifico il DM 174 del 2004 e il DM 25 del 2012.
Prima di rimuovere la cartuccia filtrante è necessario chiudere l'ingresso dell'acqua ed eliminare la pressione del circuito aprendo il rubinetto a valle. Ruotare la cartuccia esausta in senso orario di 90°, quindi sfilare la cartuccia dalla testata. Dopo aver rimosso il tappo protettivo si può procedere con l'inserimento del nuovo filtro. A questo punto la rotazione sarà sempre di 90° ma in senso opposto, vale a dire antiorario. Aprire la valvola di ingresso per riattivare l'acqua e lasciare che l'erogazione prosegua per almeno 3-4 minuti.
Durante i periodi di breve utilizzo consigliamo di far scorrere l'acqua per 4-5 l prima di riprendere a berla. Dopo lunghi periodi di inutilizzo è necessaria la sanificazione del sistema di filtrazione.
La cartuccia esausta è da considerarsi come rifiuto solido urbano e deve essere smaltita secondo le prescrizioni delle autorità locali competenti e in accordo con le legislazioni vigenti.
|
---|
Non ci sono domande dei clienti per il momento.