Sterilizzatore UV 6 Watt
Sterilizzatore UV 6 Watt
Portata 2 l/min
Acciaio inox
IN OUT 1/4" ff
Raccordi metallici
Lampada 6 w durata 12 mesi
SPEDIZIONE GRATIS IN 24 ORE
Sterilizzatore battericida a raggi UV 6 Watt
Le lampade a raggi UV sono un ottimo complemento per i sistemi di trattamento delle acque potabili. In alcuni casi sono addirittura indispensabili per avere acqua buona da bere.
I filtri rimuovono le sostanze battericide e batteriostatiche presenti nell'acqua di rete. L'assenza di una cloro copertura, in alcuni casi mette a rischio l'acqua con una crescita microbica. Gli sterilizzatori a raggi UV hanno la capacità di eliminare la totalità dei microrganismi eventualmente presenti.
Caratteristiche del debatterizzatore UV per acqua da 6 watt
La lampada da 6 Watt, garantisce un copertura con una dose di 30.000 µW/cm2 Sec per portate che non superino i 2 litri al minuto.
E' un prodotto destinato ad una utenza domestica , utilizzato generalmente come post filtro di impianti ad osmosi inversa con accumulo.
Il corpo della lampada è in acciaio Inox, la camicia interna in quarzo (permeabile ai raggi UV), il bulbo è di marca Philips.
Forniamo la lampada con connessioni rapide in metallo da 6 mm ( 8mm se serve, acquistabili in fase d'ordine negli accessori in opzionali), questo perchè la plastica se esposta alle radiazioni ultraviolette nel tempo si cristallizza e si infragilisce, il raccordo metallico ne evita invece la rottura..
Il corpo è totalmente in Acciaio inossidabile AISI 304 per acqua destinata al consumo umano.
Come installare il nostro debatterizzatore UV per acqua da 6 Watt
Gli sterilizzatori a raggi UV possono essere installati in tutte le posizioni, ma alcune sono più indicate.
Ingresso dell'acqua in basso ed uscita in alto , se lo sterilizzatore è in posizione verticale.
Ingresso ed uscita in alto se il debatterizzatore UV è orizzontale.
Questo per evitare la formazione di bolle d'aria all'interno. Queste ultime diminuiscono l'efficacia ed aumentano il deposito di calcare sulle pareti della guaina in quarzo.
Manutenzione dello sterilizzatore a raggi UV
La manutenzione dello sterilizzatore si compone di due fasi: sostituzione del bulbo ogni 12 mesi e pulizia della camicia in quarzo. Ovviamente in funzione della qualità dell'acqua in ingresso ,In particolari condizioni sulla camicia in quarzo si può formare rapidamente una patina opaca che scherma e quindi rende nulla l'efficacia dei raggi UV.
Perchè sui nostri debatterizzatori mettiamo raccordi metalli e non in plastica? NON SI BRUCIANO CON I RAGGI UV.
Leggi il nostro articolo sull'utilizzo di uno sterilizzatore Uv per acqua sul nostro blog.
Leggi l'articolo sul funzionamento del debatterizzatore UV sul nostro blog.
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Cliente anonimo pubblicato il 16/02/2021 in seguito ad un ordine del 10/02/2021
Il prodotto è molto buono, è fondamentale indicare di quale versione di raccordo (6 o 8) si ha bisogno in fase di ordine. La lampada esegue il suo dovere di sterilizzazione
Cliente anonimo pubblicato il 15/09/2020 in seguito ad un ordine del 26/08/2020
Prodotto buono, anche alcuni dettagli costruttivi danno valore aggiunto. Manuale istruzioni scarso, ma non è un problema per chi è un fai-da-te
Cliente anonimo pubblicato il 17/11/2019 in seguito ad un ordine del 11/11/2019
Tutto ok
Cliente anonimo pubblicato il 16/07/2019 in seguito ad un ordine del 08/07/2019
tutto ok
Ho un filtro RS350, posso montarlo in uscita o in entrata al filtro? E eficiente per questo tipo di filtro?
Meglio in uscita, protegge contro una eventualre ricrescita batterica all'interno del filtro
Buongiorno,
Posseggo un frigogasatore osmy genius ad osmosi inversa che produce 16lt/h massimo. Sarei interessato alla lampada, quale potenza dovrei prendere ? Inoltre la mia macchina essendo una sopra lavello produce sia l’acqua naturale che la frizzante dalla stessa “uscita”, se montassi la lampada uv, passandoci quindi anche acqua frizzante può andar bene o è meglio non metterla ? Infine leggevo che non ha un tasto di accensione ma avete consigliato che si può realizzare con un pressostato quando scende la pressione, chiude il circuito e quindi comanda lo sterilizzatore oppure in maniera più raffinata con un flussometro. Voi lo avete ? Grazie
Lo sterlizzatore non pò essere montato a valle sull'uscita delle tre acqua.
1) di miscelano tra loro
2) la gasata tende a perdere la co2
3) se rimane sempre accesa scalda, se si accende e spegne con un pressostato i primi bicchiere non sono coperti dall'effetto germicida della lampada.
Scongliamo l'utilizzo della lampada/debatterizzatore in questa applicazione
Salve devo sostituire tutto il corpo lampada attuale con questa, il ballast della mia attuale lampada ha anche un uscita per il pressostato, anche in questa fornitura è possibile averlo?
Non abbiamo il ballast come lei indica, può traquillamente intercettare un cavo dell'alimentazione del ballast sul pressostato
Buongiorno, la lampada UV rimane sempre accesa o vi è un sistema che la accende allo scorrere dell'acqua nello sterilizzatore? Grazie.
Il dispositovo non prevede un comando di accesione e spegnimento sepcifico. Lo si può realizzare con un pressostato quando scende la pressione, chiude il circuito e quindi comanda lo sterilizzatore oppure in maniera più raffinata con un flussometro.
e completo di lampada e alimentatore?
Si completa di Lampada Philips da 6 Watt e alimentatore (accenditore)