Purificatore acqua Steril 30
Il purificatore acqua STERIL 30 è un apparecchio in grado di effettuare un efficace trattamento di affinamento dell'acqua. Gli impianti sono dotati di by-pass, in modo da assicurare la continuità del flusso idraulico anche durante le brevi operazioni di manutenzione.
L'impianto di purificazione d'acqua è costituito da 3 elementi fondamentali:
- 1 filtro a sedimenti da 20" in polipropilene con grado di filtrazione 50µm, in grado di dare una filtrazione più grossolana e eliminare la prima parte di impurità in sospensione
- 1 filtro a sedimenti da 20" in polipropilene con grado di filtrazione 10µm, filtrazione fine e chiarificazione dell'acqua a livello micrometrico
- 1 sterilizzatore UV da 55 Watt con dose di irraggiamento >300J/m² , disinfezione fisica dell'acqua con raggi UV con conseguente eliminazione dell'eventuale contaminazione batterica
Il purificatore acqua STERIL 30 sterilizza e chiarifica l'acqua ma non interviene sulle caratteristiche di composizione della stessa.
Utilizzo
Questo particolare apparecchio viene utilizzato principalmente su acque torbide con materiale in sospensione e con tracce di contaminazione batterica. Per esempio su acque sorgive o di pozzo che non hanno ricevuto un trattamento adeguato in precedenza. In generale trovano la loro principale applicazione in case di campagna che non ricevono l'acqua direttamente dagli acquedotti.
Installazione del purificatore acqua STERIL 30
Il nostro prodotto viene venduto già pronto per l'installazione, ovvero:
- Allacciamento alla rete idrica
- Allacciamento alla rete elettrica
Manutenzione ordinaria
La manutenzione di cui necessita questo macchinario è molto semplice. Consigliamo innanzitutto, prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione, di regolare le valvole manuali in modo da bypassare l'impianto e garantire l'erogazione dell'acqua anche durante l'intervento sull'impianto.
Le procedure di manutenzione ordinaria:
- Sostituire ogni 6 mesi la cartuccia di microfiltrazione. (Cartuccia 20" 50 micron, cartuccia 20" 10 micron)
- Cambiare la lampada UV all'incirca dopo un anno di utilizzo (8-9000 h). E' possibile trovare qui il relativo ricambio.
- Sostituire ogni anno gli o-ring di tenuta. E' possibile trovare qui i relativi ricambi.
- Pulire la guaina in quarzo ( la frequenza è variabile e dipende dalla qualità dell'acqua in ingresso, per la pulizia è sufficiente un panno imbevuto d'aceto)
ATTENZIONE Non esporre il sistema direttamente ai raggi solari, un ambiente buio è consigliato. Le tazze in plastica non sono adatte per una lunga irradiazione ai raggi UV solari. Inoltre nelle tazze trasparenti si può sviluppare una flora indesiderata
ATTENZIONE: Si consiglia di effettuare una clorazione della rete idrica prima dell'installazione dell'impianto, in modo da disinfettare le tubature ed evitare un'eventuale ricontaminazione dell'acqua durante il passaggio.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
'e positive avere il secondo filtro a 1 micron?
si basta chiederlo nelle note
Salve, è possibile acquistare con carta di credito ed usufruire del bonus 50%?
Grazie
Per usufruire del bonus acqua occorre pagare a mezzo bonifico bancario specificando nella causale il numero dell'ordine effettuato.
Quale è la dotazione completa della fornitura, oltre a quello che si vede in foto intendo.
Immagino sia provvisto dell'accenditore lampada, o è da acquistare separatamente?
Il circuito di bypass è escluso?
Grazie
Si accenditore compreso. Il by pass è da installare e construire in funzione dell'impiantistica presente
Salve, dovrei acquistare lo steril 30, è possibile usufruire del bonus acqua 50% per tale articolo ? Grazie
Si è possibile, con fattura segue la procedura indicata dall'Agenzia delle Entrate, e a partire da febbraio 2022 riceve credito fiscale per l'anno 2021
Buongiorno,
ho comprato da voi lo Steril 30 nel 2019, l'ho usato circa 4 mesi di apertura del nostro B&B nel 2019 ed altri 4 nel 2020. Attiviamo lo Steril 30 solo nel periodo di esercizio, mentre nel periodo di chiusura lo bypassiamo. Ho comunque cambiato ogni anno i filtri e quest'anno mi accingo a sostituire la lampada UV. Mi rimaneva comunque un perplessità sulla potabilità dell'acqua (che ancora non beviamo) per l'insicurezza del circuito idraulico a valle (soprattutto la caldaietta dell'acqua sanitaria), oggi consultando il vostro sito ho visto l'avviso che suggerisce la "clorazione" dell'impianto prima dell'uso. Allora la domanda è: come si effettua la clorazione? Avete un componente dedicato? Fate circolare ipoclorito di sodio? Altro?
Grazie e cordiali saluti
Paola Lenci
Sicuramente ci fa piacere sapere di un prodotto che dura nel tempo. La clorazione può essere fatta con una pompa dosometrica che preleva e acido ipocloroso e l'inserisce nel circuito in quantità limitata. La clorazione è cosa seria e va fatta con cura. Può avere una funzione di "copertura" ossia modesta quantità sotto0,5 ppm per impedire lo sviluppo di carica batterica, o maggiore di 2 ppm con funzione battericida e di distruzione degli organismi. Ovvio che il sapore di cloro a questo punto diventa evidente e percepibile.