Potabilizzatore acqua Pure 30 serie TO
Potabilizzatore acqua Pure 30 serie TO
tre stadi filtrazione piu sterilizzazione uv
migliora odore e sapore
elimina i batteri al 99,9%
SPEDIZIONE GRATIS IN 24 ORE
Potabilizzatore acqua Pure 30 serie TO
Il potabilizzatore acqua Pure 30 serie TOUV è un apparecchio in grado di effettuare un efficace trattamento di affinamento dell'acqua. Gli impianti sono dotati di by-pass, in modo da assicurare la continuità del flusso idraulico anche durante le brevi operazioni di manutenzione, l'ingresso e l'uscita in questo caso sono dallo stesso lato.
L'impianto di purificazione è costituito da 4 elementi fondamentali che sono contenuti all'interno delle 3 tazze Big Blue e da uno sterilizzatore UV da 48 watt, l'acqua seguirà quindi questo passaggio:
- Cartuccia a sedimenti Big Blue da 20" 10 Micron filtrazione fine e chiarificazione dell'acqua a livello micrometrico
- Cartuccia a carbone attivo Big Blue 20" 10 Micron filtrazione fine e chiarificazione dell'acqua a livello micrometrico miglioramento odore e sapore dell'acqua
- Cartuccia a carbone attivo Big Blue 20" 10 Micron filtrazione fine e chiarificazione dell'acqua a livello micrometrico miglioramento odore e sapore dell'acqua
- Sterilizzatore UV 48 Watt con dose di irrangiamento a >300J/m² e conseguente disinfezione fisica dell'acqua con raggi UV con eliminazione dell'eventuale contaminazione batterica
Il potabilizzatore acqua Pure 30 serie TOUV sterilizza e chiarifica l'acqua ma non interviene sulle caratteristiche di composizione della stessa.
Utilizzo
Questo particolare apparecchio viene utilizzato principalmente su acque torbide con materiale in sospensione e con tracce di contaminazione batterica. Nel caso in cui si abbia necessità di provvedere alla sterilizzazione dell'acqua di un intero appartamento. Per esempio su acque sorgive o di pozzo che non hanno ricevuto un trattamento adeguato in precedenza. In generale trovano la loro principale applicazione in case di campagna che non ricevono l'acqua direttamente dagli acquedotti. Le tazze colorate prevengono l'eventuale formazione di alghe nel caso in cui il filtro venga lasciato alla luce del sole.
Installazione del purificatore acqua
Il nostro prodotto viene venduto già pronto per l'installazione, ovvero:
- Allacciamento alla rete idrica
- Allacciamento alla rete elettrica
L'apparecchio sterilizzante è venduto comprensivo di tutto l'occorrente per essere messo prontamente in funzione.
ATTENZIONE: la lampada, il quarzo, gli oring, la chiave di apertura delle tazze, il rotolo di teflon e il manuale di istruzioni sono all'interno della testa del Pure 30, aprire svitando i due bulloni neri laterali e sollevare la testa. Quarzo e lampada vanno inseriti nello sterilizzatore; viaggiano smontati per maggiore sicurezza nel trasporto essendo molto fragili.
Come capire quando è arrivato il momento di cambiare i filtri
Uno degli aspetti fondamentali della manutenzione dell'apparecchio, così da garantirne un ottimo funzionamento è il regolare cambio dei filtri. Per questo motivo il nostro impianto, è stato dotato di un doppio manometro per controllare la pressione in entrata e la pressione in uscita. Nel momento in cui la pressione (dinamica) in uscita dell'acqua dovesse sensibilmente diminuire il filtro sarà da sostituire. Questo ovviamente va da intendersi per i primi due prefiltri: quello a sedimenti e quello in carbone granulare. Il filtro a carbone attivo Big Blue invece deve essere sostituito una volta ogni 12 mesi.
Il resto della manutenzione ordinaria di cui necessita questo macchinario è molto semplice. Consigliamo innanzitutto, prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione, di regolare le valvole manuali in modo da bypassare l'impianto e garantire l'erogazione dell'acqua anche durante l'intervento sull'impianto. Si tratta di una procedura assai semplice: è sufficiente chiudere la valvola posta all'ingresso del filtro e all'uscita della lampada ultravioletti. Lasciando aperta solamente la vavola posta all'ingresso dell'impianto prima del contalitri meccanico.
Ricambi Potabilizzatore acqua Pure 30 serie TO
- Sostituire ogni 6 mesi la cartuccia di microfiltrazione. (Cartuccia a sedimenti Big Blue da 20" 10 Micron )
- Sostituire ogni 6 mesi le cartucce a carbone. (Cartuccia a carbone Big Blue da 20" 10 Micron )
- Cambiare la lampada UV all'incirca dopo un anno di utilizzo (8-9000 h). E' possibile trovare qui il relativo ricambio.
- Sostituire ogni anno gli o-ring di tenuta. E' possibile trovare qui i relativi ricambi.
- Pulire la guaina in quarzo ( la frequenza è variabile e dipende dalla qualità dell'acqua in ingresso, per la pulizia è sufficiente un panno imbevuto d'aceto). Se necessario è possibile trovare qui il ricambio.
ATTENZIONE: Si consiglia di effettuare una clorazione della rete idrica prima dell'installazione dell'impianto, in modo da disinfettare le tubature ed evitare un'eventuale ricontaminazione dell'acqua durante il passaggio, installare dopo eventuali cisterne.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
la lampada uv si attiva come apro l'acqua oppure e sempre h 24 accesa?
Grazie
rimane sempre accesa, volendo si può inserire un flussostato o pressostato per comandare l'accensione ad apertura del rubinetto o utenza
Dovendo far predisporre gli attacchi dall'idraulico, è possibile conoscere distanze e orientazione di entrata ed uscita, diametri e tipo di attacco ( M o F e tipo)?
Grazie
ingresso uscita Femmina da 1/2 "
ingresso e uscita opposti di 180° laterali
Ho una sorgente di acqua che proviene da una falda freatica fornendo circa 5-6 metri cubi al giorno. Ho necessità di potabilizzarla anche perchè intendo usarla per l'azienda agricola.Attualmente la recupero attraverso un serbatoio dal quale una pompa di spinta la convoglia nel serbatoio domestico di 1 metro cubo. Come posso fare per potabilizzarla all'uscita dal serbatoio domestico? E' necessario fare prima un esame chimico-batteriologico ? E' sufficiente un potabilizzatore d'uso domestico, del tipo PPURETOUV? Quanto costa? Grazie per l'attenzione
I dati importanti sono due analisi a distanza di tempo della qualità dell'acqua chimica e quindi biologica.
Poi segue il dimensionamento. A volte è sufficiente un impianto domestico, giusto per sicurezza, a volte serve un trattamento apposito.
Does this filter take salt out of the water?
No it does not. To remouve salt you need RO system
Buongiorno,
ho acquistato da voi questo potabilizzatore e vorrei sostituire i filtri e la lampada UV per decorrenza dei tempi. (circa 1 anno dalla installazione)
Potreste mandarmi i codici dei filtri e della lampada?
Mi servirebbe anche sapere quale chiave usare per smontare i filtri.
Grazie
Cordiali saluti
Cosimo Fraccascia
Perfetto, siamo contenti che abbia svolto un buon servizio per il primo anno. Nella pagina prodotto sono già indicati il materiale di consumo, ma vista e apprezzata la sua segnalazione, provvediamo e renderlo più esplicito. Migliorare in chiarezza è sempre necessario ed il vostro contributo è importante.
Il sistema è costituito da due filtri Big Blue a carboni attivi, e un filtro a sedimenti Big Blue e una lampada da 55 Watt