Pompe Fluidotech

POMPE ROTATIVE A PALETTE: Massime Prestazioni in Spazi Ridotti

Le avanzate pompe rotative a palette Fluid-o-Tech, caratterizzate da un design volumetrico e autoadescante, offrono prestazioni di pressione superiori in spazi limitati. Con un'ampia gamma di portate e l'opzione di trascinamento diretto o magnetico, queste pompe sono la scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni in settori diversificati.

Leggere e dotate di eccellenti proprietà meccaniche, le nostre pompe rotative in tecnopolimero garantiscono le stesse prestazioni della serie di pompe rotative a palette con il corpo in metallo.

Sono presenti varie tipologie di pompe in base alla necessità del flusso d'acqua da gestire, si parte dalla Fluid-o-Tech da 100L/H sino ad arrivare alla 400L/h.

L'innovativa unità integrata TMFR, dotata di controllo elettronico e un motore privo di parti in movimento, consente alle nostre pompe a palette di raggiungere prestazioni eccezionali e di godere di una durata straordinariamente prolungata. Scopri la potenza combinata con l'affidabilità, grazie alla tecnologia all'avanguardia di Fluid-o-Tech.

Pompe Volumetriche Rotative

Pompa per Vuoto Rotativa: Un particolare tipo di pompa a vuoto di tipo meccanico.

Questo particolare modello di pompa è costituito da un rotore provvisto di palette mobili che ruota eccentricamente in uno statore.

Pompe Volumetriche a Palette

Gli impianti erogatori di acqua liscia fredda e frizzante sono dotati di una pompa di spinta, usate frequentemente in impianti domestici, trovano ancora più utilità in impianti per il settore della ristorazione.

Trovano altresì utilizzo in svariati altri campi come quello dell'osmosi inversa e delle macchine da caffè.

Le pompe si possono rovinare per diversi motivi, il principale è il calcare che si deposita sulle palette impedendogli di seguire l'eccentrico.

La sostituzione di una pompa è cosa abbastanza semplice, si toglie tensione e alimentazione idrica all'impianto, si rimuovono le connessioni idrauliche in entrata ed uscita, si svita il collare di serraggio in acciaio inox e si estrae la pompa.

Per rimontare si segue la stessa procedura nella sequenza inversa.

Nella scelta del modello verificate se l'accoppiamento sia maschio o femmina, ossia se il perno di collegamento al motore sia maschio o femmina. Le pompe rotative possono essere lunghe o corte, parecchi vecchi modelli di frigogasatori montano pompe corte.

La presenza del By Pass serve a regolare la massima spinta della pompa, oltre al quale l'acqua ricircola all'interno della pompa.

L'accoppiamento tra motore e pompa è uno standard internazionale, le nostre pompe Fluid-o-Tech sono intercambiabili con le pompe Nuert, Procom.

Vedi tutte le Pompe Fluid-o-Tech.

Pompe rotative a palette