Lampada UV 48 Watt
Lampada UV 48 Watt
Attacco 4 pin
30 litri minuto
12 mesi durata
SPEDIZIONE GRATIS IN 24 ORE
Lampada UV 48 Watt 4 Pin
La lampada UV 48 Watt 4 Pin è adatta allo sterilizzatore UV presente nel nostro Pure 30.
La lampada UV ha una durata di circa un anno, circa 9250 h di funzionamento continuo, dopodichè la radiazione emessa scende del 60% rispetto al valore iniziale.
Accortezze da prendere in considerazione quando si utilizza una lampada UV per acqua
Si consiglia vivamente di non toccare con le mani il corpo in vetro. La luce azzurra emessa dalla lampada accesa è solo lo spettro visibile delle radiazioni emesse. Lo spettro Ultravioletto non è assolutamente visibile, anche se accesa quindi può essere ormai esausta.
Si consiglia vivamente di NON guardare la lampada accesa. Le radiazioni UV sono estremamente nocive alla vista e al sistema neurologico.
Attenzione le radiazione delle lampade UV possono ustionare la pelle. Non lasciare mai la lampada accesa fuori dallo sterilizzatore.
Attenzione, la lampada UV contiene mercurio, NON può e non deve essere smaltita come rifiuto domestico. Deve essere consegnata ai centri di raccolta delle lampadine usate.
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Francesco C. pubblicato il 05/08/2024 in seguito ad un ordine del 22/06/2024
Ho acquistato una nuova lampada per un Potabilizzatore d'acqua Pure 30 serie T= per acqua da pozzo. Come tutti ho registrato un riscaldamento dell'acqua contenuta nello sterilizzatore nei periodi caldi. Questo come è stato già detto è dovuto allo scambio termico che si accumula, con acqua ferma, nel modulo UV. Dopo vari tentativi andati male sono arrivato ad una soluzione che volevo condividere. Il trasformatore e la lampada sono espressamente progettati per funzionare in modo continuo come è anche riportato sulla targhetta. Ogni tentativo di spegnere e riaccendere per far si che non si scaldi l'acqua produce dei danni fisici alla lampada e batteriologici all'acqua! Ho deciso quindi di intervenire sul raffreddamento della camera UV facendo defluire l'acqua del pozzo in automatico per un breve periodo (1min o meno) ogni 30 45 minuti. Questa funzione viene attivata in modo ricorrente solo quando la temperatura dell'aria circostante alla camera UV supera i 17 gradi. Per controllare la temperatura a monte dell'attuatore che darà il consenso ad una elettrovalvola. Ho inserito una presa con termostato e sonda d'ambiente. Questa presa è configurabile per dare il consenso solo quando si superi una temperatura ambiente che produca riscaldamento eccessivo nel vano UV. Se la temperatura è > di 17gradi un attuatore programmabile viene attivato. L’attuatore da corrente ad una elettrovalvola, normalmente chiusa, 220v , 10bar. Quando il solenoide viene eccitato la valvola scarica acqua, per il tempo programmato, dall’attuatore programmabile DECT che nel mio caso è un FRITZ DECT 210 max 16A L’acqua viene prelevata a valle del depuratore e prima di essere immessa nel circuito della casa. L'acqua utilizzata per raffreddare la camera UV viene immessa in una cisterna per irrigazione. In questo modo la lampada rimane sempre attiva, il contatore del depuratore controlla effettivamente il tempo ed i giorni di funzionamento, la funzione antibatterica non viene mai interrotta e l'acqua in uscita dai rubinetti di casa è sempre fresca anche in piena estate!
Che diametro ?
12 mm di diametri delle parti in ceramica