Ricambi e guarnizioni di riduttori per bombole di CO2
Ricambi e guarnizioni riduttori di pressione per erogatori acqua frizzante Riduttori di pressione co2 per il settore domestico Riduttori per il settore ristorazione (HoReCa: Hotel, Restaurant, Catering )
Adattatori, Accessori, Pezzi di ricambio Il riduttore di pressione, è un componente fondamentale per gli erogatori di acqua potabile frizzante e gassata. Serve a rendere disponibile dalla bombola di co2 (anidride carbonica E290) il gas, riducendo al pressione dai 60 bar i 3-4 bar, necessari a gasare l'acqua. Il riduttore oltre a ridurne la pressione deve regolare anche il flusso. Non si possono utilizzare erogatori domestici per il settore della ristorazione. È vero il contrario per costi ed ingombri ma meglio utilizzare il riduttore appropriato. I nostri prezzi sono di sicuro interesse, i riduttori sono di produzione italiana e garantita.
I termini utilizzati per definire questi articoli non sono sempre corretti dqa un punto di vista tecnico, ma rendono l'idea per il consumatore finale. Infatti alcuni li chiamano manometri, in realtà il manometro è l'indicatore di pressione, altri ancora li chiamano semplicemente regolatori di pressione. Termini utilizzati e comprensibili anche se non esatti.
In questa categoria trovate:
Manometri per riduttori di pressione
Guarnizioni per riduttori di pressione
Adattatori per passaggi da bombole usa e getta a ricaricabili e viceversa
Quando si sostituisce la bombola di co2 usa e getta bisogna seguire alcune norme elementari. Il riduttore di pressione riceve di colpo dalla valvola a spillo tutta le pressione all'interno della bombola. E' consigliato di portare a zero la pressione in uscita, ruotando sino alla fine in senso antiorario la manopola di regolazione, quindi inserire la nuova bombola, e regolare nuovamente la pressione in uscita utilizzando il manometro di bassa. In questa maniera si evitano colpi al riduttore di pressione. Altro aspetto da considerare, avvitando la nuova bombola c'è uno sbuffo in uscita dal foro laterale, non avere timori e procedere avvitando sino a battuta la bombola. Il riduttore di pressione è per una utenza domestica in quanto se l'utilizzo è forte vi è il rischio di ghiacciare il dispositivo in quanto non riesce a dissipare il freddo generato dall'espansione.