I Raccordi diritto femmina hanno la funzione di raccordare delle filettature maschio ad un tubo in pollici. Si possono avere di misura uguale, come il Raccordo innesto rapido femmina diritto tubo 3/8" filetto 3/8", o di misura differente come il Raccordo innesto rapido femmina diritto tubo 5/16" filetto 7/16". Dove la prima misura è del filetto, e la seconda dell’innesto rapido dove inserire il tubo in pollici. L’utilizzo è molto facile: dalla parte dell’innesto rapido basta inserire fino in fondo il tubo, mentre dal lato del filetto, bisogna avvitare, consigliamo di mettere sempre del teflon nel verso della rotazione per sigillare le filettature. Particolare è il Raccordo femmina-femmina ¾”-1/4” con entrambe le estremità filettate femmina, funziona da riduzione o maggiorazione .
Ulteriori informazioni
Per sapere a che misura corrisponde il vostro innesto potete utilizzare la tabella riportata nella pagina dei raccordi rapidi in pollici. N.B. le misure dei tubi e dei filetti non sono le stesse. Di norma i raccordi in pollici si distinguono per il colore grigio chiaro (che si differenzia dal nero utilizzato per i raccordi metrici) Se avete bisogno di raccordi con misure in millimetri potete trovarli nella sezione Raccordi rapidi metrici.
Certificazioni
I Raccordi rapidi tipo John Guest sono espressamente indicati per l'acqua potabile destinata al consumo umano, sono tutti certificati secondo il Dm174, ossia non vi è migrazione alcuna di sostanze nell'acqua da bere.