Riduzioni a codolo diritto

Riduzioni codolo diritto in pollici
I Raccordi gomito codolo, hanno la funzione di inserirsi in un innesto rapido da un lato e avere dall’altro lato un codolo di misura differente che puo innestarsi in un altro innesto rapido, vengono utilizzati ad esempio come riduzioni degli innesti rapidi. L’inserimento è molto semplice, l’innesto rapido accoglie il tubo o un altro codolo, semplicemente inserendo fino in fondo, questo non permetterà al tubo di uscire o di trafilare, per togliere il tubo dall’innesto basta premere alla base la pinzetta di blocco e tirare il tubo.
La parte del codolo puo essere inserita in un innesto rapido esattamente come fosse un tubo.
Possono essere utilizzati per il passaggio di acqua o per il passaggio di Co2.
Ulteriori informazioni
Di norma i raccordi in pollici si distinguono per il colore grigio chiaro (che si differenzia dal nero utilizzato per i raccordi metrici)
Le misure disponibili in questa sezione sono tutte in pollici, potete trovare:
Riduzione a codolo diritta 3/8" - 5/16"
Riduzione a codolo diritta 5/16" - 1/4"
Riduzione a codolo diritta 5/16" - 3/8"
Riduzione a codolo dritta 3/8" 1/4".
Se avete bisogno di raccordi con misure in millimetri potete trovarli nella sezione Raccordi rapidi metrici
Certificazioni
I Raccordi rapidi tipo John Guest sono espressamente indicati per l'acqua potabile destinata al consumo umano, sono tutti certificati secondo il Dm174, ossia non vi è migrazione alcuna di sostanze nell'acqua da bere.