Resine, carboni e granulari

Resine, carboni e granulari | Acquaxcasa.com

Resine, carboni e granulari sfusi

Resine a scambio ionico e carbone in granuli per il trattamento dell'acqua potabile. Gestire in proprio un sistema di filtrazione dell'acqua non è così difficile. A volte basta poco per rigenerare un sistema che con  una modica spesa può continuare a lavorare egregiamente.
Abbiamo messo a punto prezzi competitivi per il carbone attivo, per le resine a scambio ionico, per addolcitori e demineralizzatori già completi e per cartucce vuote e componibili con i nostri granulari.

Resine, carboni e granulari, i prodotti prensenti

Resine a scambio ionico - per sostituire quelle esauste degli addolcitori, per crearsi a poco prezzo acqua demineralizzata

  • cationiche
  • anioniche
  • ecomix
  • letto misto

Carboni e granulari

  • carbone - ottima soluzione per prefiltrazione a basso costo
  • calcite dolomitica - per riequilibrare il contenuto salino o per correggere il pH

Cartucce vuote - da riempire con il tipo di resine, carbone o granulare che preferite

Addolcitori e demineralizzatori - impianti per abbattere il calcare o demineralizzare l'acqua

Le resine a scambio ionico, i carboni resine carboni granulari e i granulari possono essere acquistati sia in confezione da litro, sia nel sacco da 25 Kg, certamente più conveniente. Tutti i prodotti sono tutti omologati secondo il DM 174 del 2004.

Resine a scambio ionico

La resina a scambio ionico, così detta per via del processo chimico che la riguarda, è composta da una matrice polimerica (generalmente granuli di pochi millimetri di diametro) in cui sono inglobati gli ioni che saranno poi scambiati. I gruppi principali in cui si suddividono le resine sono cationiche (in grado di scambiare cationi) e anioniche (in grado di scambiare anioni). Nel processo completo delle resine a scambio ionico, prima vengono utilizzate le cationiche che scambiano gli ioni Ca2+ e Mg2+ presenti nell’acqua con gli ioni Na+ della resina, questo scambio permette l’abbattimento della durezza dell’acqua. Dopodiché vengono utilizzate le resine anioniche che abbattono la salinità e permettono di ottenere un’acqua deionizzata (desalinizzata).

Le resine si saturano con l’utilizzo e devono per ciò essere rigenerate, sarà facile vederle quindi unite e disposte in blocchi. Per fare questo occorre rimuovere le resine dall’impianto e immergerle nel reattivo.

Le tipologie di resine che potete trovare sul nostro sito sono le seguenti:

  • Resine cationiche: utili per abbattere la durezza dell'acqua
  • Resine anioniche: utili per abbattere i nitriti e i nitrati
  • Resine ecomix: utili per durezza, ferro, manganese e ammonio
  • Resine letto misto: demineralizzazione

Leggi la nostra guida resine a scambio ionico per saperne di più!

Carboni e granulari

Il carbone attivo che potete trovare nella categoria possiede ottime qualità nel trattenere i composti a base di cloro, odore, sapore e tante altre sostanze. Il carbone attivo è da utilizzarsi nel trattamento dell'acqua destinata al consumo umano. E' molto importante che utilizziate un carbone attivo di qualità, ecco perché abbiamo scelto un'origine vegetale certa e sicura, ossia noce di Cocco dello Sri Lanka. Il carbone attivo in granuli è un ottimo sistema di prefiltrazione, che "sgrossa" l'acqua in ingresso. Può essere inserito in vessel, o in appositi contenitori.

La calcite dolomitica è utilizzata invece per la remineralizzazione dell'acqua.

Cartucce vuote

Le cartucce vuote e tazze vuote da riempire con i nostri composti sono pensate per chi desidera creare una soluzione fai-da-te per la filtrazione della propria acqua. Sono inoltre usate nei nostri impianti da noi assemblati. Sono disponibili sia tazze singole che doppie o triple, a seconda degli stadi che si vogliono far incontrare al passaggio dell'acqua. Sono inoltre tutte disponibili sia in dimensione da 5", da 10", da 20" e Big Blue 10" o 20".

Addolcitori e demineralizzatori

Gli addolcitori acqua sono impianti di alta qualità disponibili sia come cabinati che come doppio corpo. Tutti i modelli sono differenziati per capacità di acqua che possono addolcire.

I demineralizzatori sono impianti da noi assemblati, composti da più stadi di filtrazione a seconda dell'obiettivo.

Prodotti Resine, carboni e granulari