Contalitri

Contalitri per acqua
Contalitri per acqua. Prodotti per l'allaccio alla rete idrica. Acquaxcasa mette a disposizione dell'utente una serie di componenti assai utili.
L'allaccio fai da te non presenta nulla di particolarmente difficile. Non serve nessuna abilitazione di legge a patto di non modificare l'impianto elettrico.
I raccordi e i componenti consigliati sono tutti certificati e di ottima qualità!
In questa sezione sono presenti oltre ai raccordi anche i contalitri si meccanici che digitali, cravatte per la connessione agli scarichi e valvole di intercettazione.
In questa sotto-categoria di accessori e componenti trovate contalitri di blocco, contalitri meccanico e contalitri digitale.
Contalitri digitale
Il contalitri digitale Digiflow è un ottimo componente che risponde appieno alla nuova normativa italiana (Dm25 del febbraio 2012) sul trattamento dell'acqua potabile.
E' facile da montare e da regolare ( qui a seguire il foglio di istruzioni da noi tradotto )
Il contalitri digitale Digiflow 8000T utilizza pile AAA. Ha il pregio di segnalare quando la carica delle batterie volge al termine.
Il contralitri digitale è programmabile ( vedi instruzioni) e permette di monitorare il cambio filtri di sitemi compositi dove le parti di consumo hanno durata diversa.
Funzionamento
DigiFlow 8000T si accende automaticamente quando dell’acqua fluisce al suo interno, così come automaticamente si spegnerà se per 10 secondi non fluirà acqua al suo interno. Tenere premuto il tasto DISPLAY quando sul display si visualizzerà la capacità totale di flusso, premere nuovamente DISPLAY per visualizzare la restante capacità del filtro. Sul display luminoso lampeggerà due volte il numero del filtro dunque la restante capacità del filtro stesso e così per tutti i cinque filtri. Allarme di fine capacità
Quando la capacità restante raggiunge il livello 0, si udirà un allarme sonoro per avvisare che è tempo di cambiare la cartuccia. Premere il tasto RESET per interrompere l’emissione dell’allarme sonoro e programmare nuovamente la capacità del filtro. Allarme batteria esaurita
Quando l’energia erogata dalla batteria scende al di sotto del normale livello operativo, un segnale sonoro si udirà per due volte significando che è tempo di cambiare le batterie. I dati restano salvati in memoria quando la batteria è scarica e mentre si cambia la batteria. Reset
Tenere premuto il tasto RESET per 8 secondi per resettare la capacità totale di flusso e la restante capacità di ciascun filtro
Contalitri meccanico
Contalitri meccanico con attacchi 3/4" o 1/2", utilizzato in moltissimi kit di filtrazione.
Contalitri digitale e lettore tds dgflow
Per osmosi inversa, unisce le funzioni del contalitri, per poter avere sotto controllo il flusso d'acqua e sapere quando sostituire i filtri, alle funzionalità del TDS che misura la salinità dell'acqua in ppm.