Philips è un'azienda multinazionale olandese tra le maggiori al mondo nel settore elettronico. Azienda fondata nel 1891 ad opera di Gerard Philips, è leader nel settore dell'Health Technology, focalizzata sul miglioramento della salute e del benessere delle persone e sulla possibilità di ottenere risultati significativi in tutto l'iter di cura, il cosiddetto Continuum of Care, dalla promozione di stili di vita sani alla prevenzione, dalla diagnosi al trattamento, fino all'assistenza domiciliare.
Philips utilizza tecnologie all'avanguardia e mette a disposizione le proprie competenze cliniche, oltre che la conoscenza di clienti e consumatori, per offrire soluzioni integrate e per rendere il mondo più sano e sostenibile attraverso l'innovazione.
La tecnologia Philips nella disinfezione UV
Per combattere il rischio di contrarre e diffondere virus e batteri, Philips sfrutta le migliori tecnologie per ideare prodotti sempre che possano efficacemente svolgere questo compito.
Ampiamente utilizzata dagli scienziati da oltre 40 anni, la radiazione UV-C è un disinfettante noto di superfici, oggetti e acqua che aiuta a contenere il rischio di contrarre infezioni.
Negli ultimi decenni abbiamo sviluppato una profonda competenza nella sua applicazione, che ci permette di offrire un'ampia scelta di lampade e apparecchi per illuminazione UV-C che possono essere impiegati in una molteplicità di situazioni, dai sistemi UV-C che disinfettano gli ambienti e i luoghi alle applicazioni del trattamento acqua per abbattere la carica batterica presente.
In cosa consiste la tecnologia UV-C?
La luce ultravioletta (UV) è invisibile all’occhio umano e può essere suddivisa nelle categorie UV-A, UV-B e UV-C.
La luce UV-C si trova all’interno dell'intervallo 100-280 nm. Nel grafico si può vedere che l'azione germicida è massimizzata a 265 nm, con riduzioni su entrambi i lati. Le lampade Philips UV-C a bassa pressione raggiungono la loro massima emissione a 254 nm dove l'azione sul DNA è dell'85% del valore di picco e dell'80% sulla curva IES. Di conseguenza, le lampade Philips sono estremamente efficaci nella neutralizzazione del DNA dei microrganismi. Ciò significa che non possono replicarsi.
La resistenza effettiva dei microrganismi alla luce UV varia considerevolmente. Inoltre, l'ambiente di ciascun particolare microrganismo influenza notevolmente la dose di radiazioni necessaria per la sua neutralizzazione.
Abbiamo pensato di munire i nostri sterilizzatori a raggi UV di queste lampade per garantire una certa affidabilità ai nostri clienti
I prodotti Philips
Le lampade a raggi ultravioletti che potete trovare in questa categoria di prodotti sono le seguenti: